Sito istituzionale Comune di Tortolì Comune di Tortoli Comune di Tortoli

Dettaglio notizia

Manifestazione Arcobaleno
 
Notizia del 24/06/2009
 
Manifestazione Arcobaleno
 
Il prossimo 27 Giugno Tortolì diventa palcoscenico della socialità. Nelle Vie Umberto e Monsignor Virgilio dalle h 20.00 la prima edizione della manifestazione Arcobaleno: una serata all’insegna dello sport nella disabilità.
 

Le vie del centro città ospiteranno una maratona di spettacoli, animazione, musica, shopping sotto le stelle per una serata di sensibilizzazione al tema della disabilità. 

Ad aprire la serata sarà Giovanna Canzilla giovane promessa della musica. La sua esibizione sarà seguita da Virgilia Siddi, la piccola cantante di Tertenia vincitrice della 50ma edizione dello Zecchino d’Oro. Ad accompagnare lo spettacolo il gruppo di animazione “La Cenerentola”.

Nel corso della manifestazione l’Assessore ai Servizi Sociali Antonello Nieddu e l’operatrice dello Sportello Elvira Ladu daranno le informazioni relative alle attività del servizio di assistenza alla disabilità.
Nelle vie del centro cittadino sfileranno gli atleti diversamente abili delle Associazioni “Ogliastra Informa” di Ilbono e “Il Sole” di Uras. Gli atleti daranno dimostrazione delle loro abilità agonistiche.

I più piccoli durante la serata potranno incontrare Minnie e Topolino. Nelle vie Umberto e Monsignor Virgilio ci sarà la possibilità di farsi fotografare con i personaggi dei cartoni, il trucca bimbi, lo zucchero filato, la macchina dei pop corn e tanto cabaret con il gruppo di animazione “Frailis”. Per i più grandi nelle vie del centro cittadino non mancheranno i balli di gruppo, le degustazioni dei prodotti tipici ed una mostra mercato delle arti e dei mestieri della Sardegna.

Lo Sportello H nato nel febbraio 2008, sta realizzando un progetto importante rivolto ai portatori di handicap, alle loro famiglie e a tutti i cittadini. L’obiettivo risponde alla necessità dell'Assessorato alle Politiche Sociali di migliorare il rapporto tra Pubblica Amministrazione e portatori di handicap e la sua attività si realizza nella volontà di coinvolgere e sensibilizzare la popolazione verso i temi della disabilità. Il Comune di Tortolì grazie al lavoro di Erika, Laura, Lorena e Manuela, le ragazze del Servizio Civile Nazionale, si conferma uno dei primi centri urbani che in Sardegna ha messo in atto una capillare campagna di coinvolgimento sul tema che non riguarda solo i diversamente abili.
Comune di Tortolì
Ufficio Stampa