Sito istituzionale Comune di Tortolì Comune di Tortoli Comune di Tortoli

Dettaglio notizia

Prende il via l'Expo Festival
 
Notizia del 19/03/2009
 
Prende il via l'Expo Festival
 
Tortolì in musica nel prossimo fine settimana. Dal 19 al 21 Marzo va in scena l’Expo Festival. Oltre trenta i protagonisti della scena musicale nella sala del Teatro San Francesco.
 

Dopo il successo delle prime edizioni, torna il Tortolì Expo Festival con decine di concerti in tre giorni successivi proponendo le nuove migliori produzioni originali della Sardegna.

Il panorama musicale isolano e non solo, sempre  ricco di fermenti e di novità sarà protagonista della edizione 2009 organizzata dall’Associazione Albatros e dall’Amministrazione comunale di Tortolì: l’incontro delle culture musicali diverse, i giovani talenti e le correnti sonore più recenti saranno giudicate da una giuria di esperti.

Non solo concerti: l'Expo propone anche incontri con gli artisti, conferenze stampa e altro ancora. L’ospite d’onore di quest’anno sarà Bob Destiny, uno dei musicisti tra i più fantasiosi e sperimentatori della musica internazionale, sarà protagonista di un concerto-incontro con gli studenti delle scuole medie. Il prossimo 20 Marzo alle h 10, il pianista che ha suonato con Billy Holiday, Duke Ellington e Dizzy Gillespie si esibirà  nel Teatro San Francesco accompagnato dai musicisti dell’Associazione Albatros guidata da Giacomo Nulchis.

I gruppi vocali e strumentali, i musicisti e i cantanti solisti che parteciperanno al festival hanno ricevuto gli auguri on line nel sito ufficiale dell’Associazione Albatros, da Andrea Cutri, Eugenio Mori, Pete  Levine, Pippo Matino e dallo stesso Bob Destiny. 
Si comincia giovedì 19 Marzo alle h 20,30 fino a sabato 21 Marzo: chi vuole fare una full immersion nell’universo musicale isolano, entrare in contatto con i giovani talenti e con le nuove tendenze, ma apprezzare anche i grandi protagonisti, non può perdere l’occasione.

Per informazioni su evento, territorio e programmi: www.comuneditortoli.it oppure www.associazionealbatros.it.

Tortolì 15 Marzo 2009
Ufficio Stampa