Sito istituzionale Comune di Tortolì Comune di Tortoli Comune di Tortoli

Dettaglio notizia

Aggiornamento albo comunale Presidenti di seggio elettorale
 
Notizia del 01/10/2018
 
Aggiornamento albo comunale Presidenti di seggio elettorale
 
 

Tutti gli elettori ed elettrici del Comune che desiderano essere iscritti nell'albo delle persone idonee all’ufficio di presidente di seggio elettorale, dovranno presentare domanda entro il giorno 31 ottobre 2018.

 
L’iscrizione all'albo è subordinata al possesso del titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria di secondo grado. In relazione al combinato disposto degli articoli 38 del 16/05/ 1960, n. 570, e 1, della legge istitutiva dell’albo, sono esclusi dalle funzioni di ufficio elettorale di sezione:
 
a) coloro che, alla data delle elezioni, abbiano superato il settantesimo anno di età;
b) i dipendenti dei Ministeri dell’Interno, delle poste e telecomunicazioni
c) gli appartenenti a Forze armate in servizio;
d) i medici provinciali, gli ufficiali sanitari ed i medici condotti;
e) i segretari comunali ed i dipendenti dei comuni addetti o comandati a prestare serviziopresso gli uffici elettorali comunali;
f) i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.
 
La domanda dovrà essere redatta sugli appositi moduli disponibili presso l’ufficio comunale e in allegato al presente avviso.

Allegati alla notizia: