Sito istituzionale Comune di Tortolì Comune di Tortoli Comune di Tortoli

Dettaglio notizia

 
Notizia del 25/09/2018
 
"Diventare tutore volontario di un minore non accompagnato", un incontro informativo a Tortolì
 
 

Il 6 maggio 2017 è entrata in vigore la legge 7 aprile 2017, n. 47  che all'art. 11 istituisce la figura del tutore volontario, a titolo  gratuito, di minori stranieri non accompagnati ( MSNA). La selezione e la formazione degli aspiranti tutori volontari è  affidata alla Garante regionale per l'infanzia e l'adolescenza della  Regione Sardegna, Avv. Grazia Maria De Matteis, che ha indetto una procedura ad evidenza pubblica iniziata con la pubblicazione dell'Avviso di selezione. Le domande di partecipazione devono essere presentate entro il 20  ottobre 2018.


L'Assessora alle Politiche Sociali, Isabella Ladu, informa che per dare massima diffusione all'importante iniziativa, è stato organizzato un incontro pubblico a Tortolì per martedì 9 ottobre presso la sala della Biblioteca comunale in via  Vittorio Emanuele 23 con inizio alle 16, per illustrare il contenuto  dell'Avviso ed i compiti e le funzioni del tutore volontario.
 
 
Ogni informazione utile può essere reperita nella pagina web della Garante all'indirizzo http://consiglio.regione.sardegna.it/garante_infanzia.asp sezione "tutori volontari del Minore straniero non accompagnato (MSNA)"
 
 
In allegato l'avviso pubblico e la domanda per partecipare alla selezione degli aspiranti tutori. 

Allegati alla notizia: