Sito istituzionale Comune di Tortolì Comune di Tortoli Comune di Tortoli

Dettaglio notizia

Lavori Enel al potabilizzatore di Monte Attu, mercoledì 5 settembre possibili disservizi nell'erogazione dell'acqua
 
Notizia del 05/09/2018
 
Lavori Enel al potabilizzatore di Monte Attu, mercoledì 5 settembre possibili disservizi nell'erogazione dell'acqua
 
 

Abbanoa comunica che, a seguito di lavori Enel verrà interrotta l’erogazione elettrica al Potabilizzatore di Monte Attu, che comporterà un’interruzione del flusso idrico ai serbatoi cittadini dalle ore 9 alle 12  nella giornata di oggi, mercoledì 5 Settembre.

 

Il gestore idrico assicura che i serbatoi asserviti alle reti di distribuzione saranno costantemente monitorati, si prevede in considerazione del periodo di stacco comunicato da Enel che le riserve dei serbatoi di accumulo sopperiscano al fabbisogno nel periodo indicato. Potranno comunque verificarsi casi di bassa pressione per le utenze ubicate a quote più elevate. Il personale di Abbanoa sarà continuamente all’opera per limitare il disagio recato alla popolazione servita e procederà al momento del ripristino della fornitura, con le dedicate regolazioni alla rete di distribuzione senza ulteriore preavviso.

 

Seguiranno aggiornamenti circa le azioni ed i tempi per il riavvio del servizio alle utenze qualora si verificassero inconvenienti creanti il prolungamento dell’orario di stacco oltre i tempi previsti. A seguito delle operazioni di svuotamento e successivo riempimento delle condotte potrebbero verificarsi, al riavvio del flusso, dei transitori episodi di torbidità delle acque erogate.