Sito istituzionale Comune di Tortolì Comune di Tortoli Comune di Tortoli

Dettaglio notizia

Salvataggio di un turista nella spiaggia di Foxi Lioni
 
Notizia del 01/09/2018
 
Salvataggio di un turista nella spiaggia di Foxi Lioni
 
 

 Lo scorso 7 agosto un turista ha accusato un malore mentre faceva il bagno nelle acque di Foxi Lioni, nel lido di Orrì. Grazie al pronto intervento del bagnino e alle manovre di primo soccorso del titolare dello stabilimento balneare "Le Piscinette", Pier Paolo Pisano, assistito da due donne presenti in quel momento in spiaggia, Elisabetta e Sandra Aresu, la tragedia è stata evitata e l'uomo miracolosamente salvato.

 

Nei giorni scorsi i familiari del turista e lo stesso protagonista dello sfortunato episodio, che in queste settimane non hanno mai smesso di ringraziarli, hanno voluto donare loro una targa in ricordo del grande gesto organizzando una piccola festa nel chiosco.

 

Il Sindaco Cannas, a nome dell’Amministrazione Comunale, tiene a ringraziare sentitamente questi “angeli” per il loro encomiabile intervento che ha permesso di salvare una vita. Un’ennesima conferma dell’impagabile servizio fornito dal presidio di salvamento garantito anche dagli stabilimenti privati nelle spiagge del nostro litorale.

 

Si informa che il servizio di salvamento a mare avviato dal comune lo scorso 1 luglio in sei spiagge del litorale a maggior carico antropico: Orrì, Foxi Lioni, Cea, Porto Frailis e La Capannina  è stato prorogato al 16 settembre.