Sito istituzionale Comune di Tortolì Comune di Tortoli Comune di Tortoli

Dettaglio notizia

Pastorale del turismo, ringraziamenti
 
Notizia del 23/08/2018
 
Pastorale del turismo, ringraziamenti
 
 

E' calato il sipario sulla Pastorale del Turismo quest’anno dedicata al tema"Amabile Società. Regalare fiducia”, a cura della Diocesi d'Ogliastra, che ancora una volta ha regalato alla città una manifestazione di altissimo spessore.

 

Un ciclo di appuntamenti con ingresso libero che si è tenuto negli spazi dell'anfiteatro della Caritas con serate ricche di spunti di riflessione e dense di emozioni. Fra gli ospiti di spicco il cantante Al Bano intervistato sul suo cammino di fede, il maestro poeta Mogol, il comico Giobbe Covatta.

 

Durante una delle serate è stato consegnato il premio al dottor Pietro Bartolo, medico noto per esser responsabile delle prime visite ai migranti che sbarcano a Lampedusa. Con la sua toccante testimonianza ha raccontato di fronte a un nutrito pubblico la sua esperienza quotidiana e sfatato tanti luoghi comuni legati all'immigrazione. A Bartolo è stato consegnato, per la prima volta in Italia da parte di una diocesi, il premio Persona Fraterna.

 

A fare da cornice alla rassegna che si è tenuta da 3 al 21 agosto mostre fotografiche, spettacoli teatrali, proiezioni, interviste ai protagonisti, momenti dedicati alla gastronomia ogliastrina.

 

Il sindaco Massimo Cannas, a nome dell'amministrazione comunale, ringrazia Il vescovo Don Antonello Mura e tutte le persone coinvolte nella realizzazione di questa bellissima manifestazione che ha donato alla comunità e ai turisti che vi hanno preso parte momenti di grande umanità, emozioni e riflessioni impreziosendo notevolmente il calendario estivo degli eventi tortoliesi.