Sito istituzionale Comune di Tortolì Comune di Tortoli Comune di Tortoli

Dettaglio notizia

Notizia del 15/05/2008
 
Madonna di Bonaria
 
Il Comune di Tortolì, la Provincia Ogliastra e la Capitaneria di Porto insieme per accogliere la Madonna di Bonaria. Lunedì 19 Maggio alle h 8,30 iniziano i festeggiamenti.
 

Inizieranno lunedì 19 maggio alle 8,30 i festeggiamenti per l'arrivo nel Porto di Arbatax della Patrona Massima della Sardegna, Madonna di Bonaria. Il Comune di Tortolì, il Sindaco Marcella Lepori e la Giunta Comunale in sinergia con l’Amministrazione Provinciale e la Capitaneria di Porto, sono impegnati nell’organizzazione logistica dell’evento. L’accoglienza dei fedeli, il servizio di trasporto per le scuole della Città e l’allestimento della banchina stanno impegnando gli uffici comunali del Servizi Sociali e della Cultura.

Per la giornata di lunedì 19, sono numerosi i momenti di preghiera in programma, oltre alle diverse iniziative che si susseguiranno sino alla partenza per Cagliari. Alle h 9,00 i bambini verranno consacrati alla Madonna, alle h 10,00 seguirà l'apertura delle mostre sulla nave Moby Drea.

Il Pellegrinaggio “marino-mariano” proposto dai Padri Mercedari del Santuario di N.S. Di Bonaria di Cagliari, proseguirà con la Conferenza a bordo. Dalle 10,30 fino alle 17,00 suppliche, preghiere per gli ammalati e animazioni accoglieranno i fedeli. Alle h 18,00 sarà celebrata la Santa Messa dal Cardinale De Giorgi (Arcivescovo emerito di Palermo). Alla messa seguirà il concerto di Roberto Bignoli e la Processione di Saluto. Alle h 21 la nave lascerà il Porto per concludere il periplo dell'isola e fare ritorno a Cagliari.

Tortolì 15 Maggio 2008
Ufficio Stampa