Sito istituzionale Comune di Tortolì Comune di Tortoli Comune di Tortoli

Dettaglio notizia

Commercio abusivo, la Guardia di Finanza di Arbatax e la Polizia locale sequestrano 1500 articoli
 
Notizia del 25/07/2018
 
Commercio abusivo, la Guardia di Finanza di Arbatax e la Polizia locale sequestrano 1500 articoli
 
 

I militari della Tenenza della Guardia di Finanza di Arbatax insieme al personale della Polizia Locale di Tortolì, nell’ambito della quotidiana attività di servizio a contrasto dell’abusivismo commerciale e della contraffazione di marchi effettuata sul litorale costiero,  hanno individuato due commercianti ambulanti che esponevano e vendevano migliaia di articoli di vario genere nonostante fossero privi di valida licenza commerciale.

 

L’esito dei controlli, fondato sulla verifica del possesso delle autorizzazioni e licenze per la vendita di articoli nelle zone demaniali, ha permesso di constatare l’illiceità delle attività ambulanti e di sottoporre a sequestro amministrativo circa 1500 articoli, consistenti per lo più in abbigliamento da mare, costumi ed accessori moda. Ai venditori ambulanti è stata inoltre irrogata una sanzione  fino a 15.000 euro per violazione della normativa regionale in materia di commercio.

 

L’azione congiunta delle Fiamme Gialle ogliastrine e della Polizia Locale di Tortolì coordinata dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Nuoro, fa parte di una strategia del Ministero condivisa anche dal Comune, che mira a  rafforzare i controlli con una serie di accertamenti con funzione anche di prevenzione all'abusivismo commerciale.

 

Il sindaco, a nome della comunità tortoliese, ringrazia gli uomini e le donne in campo in questa iniziativa, e in tutte le attività di sicurezza svolte  in questo periodo di gran flusso di presenze turistiche.