Sito istituzionale Comune di Tortolì Comune di Tortoli Comune di Tortoli

Dettaglio notizia

Iscol@, edilizia scolastica: la Giunta Comunale approva interventi per 1 milione 920 mila euro
 
Notizia del 19/07/2018
 
Iscol@, edilizia scolastica: la Giunta Comunale approva interventi per 1 milione 920 mila euro
 
 

La Giunta Comunale, presieduta dal Sindaco, ha approvato ieri mattina un'importante delibera in tema di edilizia scolastica per un valore complessivo di 1 milione 920 mila euro, destinati alla manutenzione e riqualificazione degli edifici scolastici. 

 

L'Amministrazione Comunale aderendo anche quest’anno al programma regionale Iscola 2018-2020, dà così il via libera al programma per la richiesta di finanziamenti legati a una serie di interventi nelle principali scuole della cittadina che riguarderanno opere per l’adeguamento statico, adeguamento alla normativa antincendio, adeguamenti igienico sanitari, per l’ammodernamento della rete dati, e l’efficientamento energetico. 

 

L’obiettivo generale del programma regionale di interventi straordinari di edilizia scolastica Iscol@ è quello di rendere le scuole luoghi più sicuri, accoglienti e piacevoli per i ragazzi e migliore la qualità dei loro spazi, l’offerta formativa e ridurre la dispersione scolastica. Obiettivi sposati dalla Maggioranza e totalmente in linea con gli indirizzi strategici di questa Amministrazione a conferma di un’attenzione costante verso i luoghi di formazione e di educazione.
 

 

Le scuole per le quali sono state fatte richieste di intervento sono:

 

Scuola infanzia e primaria viale Europa  270mila euro per riqualificazione statico-architettonica, messa a norma ed efficientamento energetico. Diecimila euro per gli arredi.

 

Scuola primaria centrale via Monsignor Virgilio 300mila per riqualificazione statico-architettonica, messa a norma ed efficientamento energetico. Seimila per arredi.

 

Scuola infanzia e secondaria primo grado via Monsignor Virgilio 390mila euro: riqualificazione statico-architettonica, messa a norma ed efficientamento energetico, di cui seimila euro per arredi.

 

Scuola Primaria via Pirastu intervento di riqualificazione statico-architettonica, messa a norma ed efficientamento energetico. Costo totale 360 mila euro di cui 294mila per lavori e seimila per arredi.

 

Scuola secondaria primo grado via Fleming intervento di riqualificazione statico-architettonica, messa a norma ed efficientamento energetico. Costo totale 210mila euro di cui 174mila per i lavori e sei mila per arredi.

 

Scuola infanzia via Oristano intervento di riqualificazione statico-architettonica, messa a norma ed efficientamento energetico. Costo totale 90mila euro di cui 84 mila per lavori e seimila per arredi.

 

Scuola primaria Zinnias intervento di riqualificazione statico-architettonica, messa a norma ed efficientamento energetico. Costo totale 150mila euro di cui 144mila euro per i lavori e seimila per arredi.

 

Scuola Infanzia via Frugoni intervento di riqualificazione statico-architettonica, messa a norma ed efficientamento energetico. Costo totale 120mila euro di cui 114mila per lavori e sei mila per arredi.

 

Scuola infanzia Arbatax 30mila euro per intervento di riqualificazione statico-architettonica, messa a norma ed efficientamento energetico di cui 24mila per lavori e seimila per arredi.

 

Da parte del Sindaco, a nome degli amministratori, un grande rIngraziamento ai tecnici dell'Ufficio Lavori Pubblici che si sono prodigati per rispettare i tempi e le nuove e complesse regole del bando regionale Iscol@.