Sito istituzionale Comune di Tortolì Comune di Tortoli Comune di Tortoli

Dettaglio notizia

L'ANPS Tortolì ricorda il Sovrintendente Luca Tanzi, medaglia d'oro al valor civile
 
Notizia del 07/07/2018
 
L'ANPS Tortolì ricorda il Sovrintendente Luca Tanzi, medaglia d'oro al valor civile
 
 

Una cerimonia in ricordo del Sovrintendente Luca Tanzi, Medaglia d'oro al valor civile, caduto in servizio mentre prestava soccorso alle popolazioni colpite dall’alluvione del 2013, si è tenuta nei giorni scorsi presso la sede locale dell'ANPS Tortolì (Associazione Nazionale della Polizia di Stato), alla presenza dell'ANPS Perugia, dei soci ogliastrini, e degli amministratori comunali. L’evento è stato anche occasione per rinsaldare l'amicizia e la collaborazione con i colleghi perugini. 


La sezione tortoliese dell'Anps, intitolata proprio al poliziotto eroe Luca Tanzi, che conta circa 70 soci, è guidata dall’Ispettore superiore in congedo Bruno Piras; fortemente attiva nel territorio da ormai due anni è impegnata quotidianamente in innumerevoli attività con una serie di iniziative a favore dei propri iscritti e della cittadinanza, all'organizzazione di eventi ricreativi, nel sociale, alla collaborazione con l'Università della Terza Età e con altre Associazioni ed Enti. Oltre che partecipare attivamente alle varie ricorrenze ed eventi istituzionali e commemorazioni. 
Per chi volesse unirsi a fare parte dell'associazione la sede locale dell’Anps Tortolì si trova in via Monsignor Carchero, presso lo stabile della Polizia Municipale.