Sito istituzionale Comune di Tortolì Comune di Tortoli Comune di Tortoli

Dettaglio notizia

Notizia del 13/05/2008
 
Parchi giochi
 
L'incremento delle aree verdi dedicate ai bambini e la cura di quelle già esistenti: sono i principali obiettivi del piano di lavoro rivolto ai parchi giochi di Tortolì e della frazione Arbatax.
 

L’Amministrazione Comunale di Tortolì completa il progetto di esecuzione dei lavori di parchi giochi per bambini. La ristrutturazione e la riqualificazione delle tre aree verdi ha riguardato in particolare il parchetto giochi di Piazza Rinascita completato nel 2006, quello di Via Porto Frailis (lottizzazione Catte) e quello di Via San Gemiliano. Per ognuna di queste aree gli uffici dell’Assessorato hanno predisposto panchine e giochi per bambini (scivoli, altalene, giostre ecc.), hanno installato gli impianti d'illuminazione e sistemato il verde pubblico.

L’ultima area interessata dal progetto ha riguardato la zona verde di Via San Gemiliano in via di ultimazione. I lavori si sono concentrati nello spazio verde, ora dotato di giochi per bambini. L'Amministrazione ha programmato di dare presto il via ai lavori di sistemazione della zona destinata al campo di calcio e di tennis. In futuro si potrà aprire un bando di gara per affidare ad un privato, la gestione dei campi e la possibile apertura di un chiosco per la vendita di bibite.

Il progetto vuole far sì che i cittadini usufruiscano e rispettino le aree verdi ludico-sportive e i parchi giochi, zone di grande importanza per le future generazioni della città. 

<< Aumentare il numero di aree verdi per l'infanzia - spiega l'Assessore all'Ambiente Mimmo Lai – è da sempre una priorità dell’attività amministrativa. Con questo intervento abbiamo voluto migliorare l'offerta delle aree pubbliche e dare la possibilità ai cittadini di trascorrere dei momenti di svago >>.


Tortolì 13 Maggio 2008
Ufficio Stampa