Sito istituzionale Comune di Tortolì Comune di Tortoli Comune di Tortoli

Dettaglio notizia

Commemorazione Caduti della Grande Guerra a cura dell'Anfi Tortolì
 
Notizia del 21/05/2018
 
Commemorazione Caduti della Grande Guerra a cura dell'Anfi Tortolì
 
 

In occasione del Centenario della Grande Guerra 1914-1918, l'Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia, sezione Tortolì, organizza in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, per la mattina di giovedì 24 maggio, una manifestazione per celebrare la memoria dei Caduti originari del comune di Tortolì.

 

Ai parenti più prossimi verrà infatti consegnata una medaglia commemorativa, riconoscimento simbolico del loro sacrificio in nome dei valori di pace e libertà. Saranno presenti le autorità civili, politiche, militari, religiose e di cultura, le associazioni d'arma e di volontariato e gli studenti.

 

La cerimonia avrà inizio alle 10:15 con il raduno dei partecipanti presso la sede dell'Anfi in via Mameli 22, alle 10:30 la deposizione e benedizione della Corona presso la lapide dei Caduti con la lettura dei nomi. Alle 10:45 la manifestazione si sposterà al teatro San Francesco dove si terranno gli interventi del Presidente dell’Anfi, Brig. Leonardo Secci, del Sindaco Massimo Cannas e del Professor Franco Ladu. Alle 11.20 la benedizione delle medaglie con la consegna agli eredi.