Sito istituzionale Comune di Tortolì Comune di Tortoli Comune di Tortoli

Dettaglio notizia

Tutto pronto per la 6^ edizione di Bimbimbici
 
Notizia del 10/05/2018
 
Tutto pronto per la 6^ edizione di Bimbimbici
 
 
Sabato 12 maggio, l’attesissimo appuntamento annuale con “Bimbimbici. La nuova fiaba della bicicletta”, l’evento promosso dalla Fiab, patrocinato dal Comune e organizzato dall’Asd Orroras Makkas, in collaborazione con il gruppo sportivo e la Ciclofficina Bike Town.
 
La campagna nazionale volta ad incentivare la mobilità sostenibile e a diffondere l’uso della bicicletta tra i giovani e giovanissimi, che quest'anno giunge al 19esimo appuntamento, a Tortolì conosce la sua sesta edizione.
 
Nella nostra città è infatti ormai diventato un appuntamento fisso che coinvolge centinaia di bambini accompagnati dalle loro famiglie. Il cicloraduno avrà luogo sabato 12 maggio, l'appuntamento è alle 8:30 nel piazzale delle scuole elementari centrali in via Monsignor Virgilio dove si terrà la formazione dei gruppi. La pedalata verso il parco comunale La Sughereta prenderà in via 9 e si svolgerà in tutta sicurezza, grazie all’affiancamento della polizia locale e del gruppo degli organizzatori. L’arrivo dell’allegra carovana al parco è previsto attorno alle 9:15. Qui i piccoli ciclisti troveranno, come di consueto, un piccolo rinfresco offerto dall'organizzazione. Dalle 10:30 via ai “giochi della bici”,  i piccoli si sfideranno lungo un percorso prestabilito negli spazi dell’anfiteatro e risponderanno alle domande del quiz dedicato al campione sardo Fabio Aru e all’educazione stradale. Dopo l'estrazione della lotteria biketown ( in palio una bicicletta e tanti premi), alle 11:45 si partirà alla volta del piazzale delle scuole elementari dove si concluderà questa bellissima mattinata all'insegna dello sport e del gioco.
 
“Siamo felici di ospitare anche quest’anno una manifestazione dove protagonisti saranno i bambini, insieme alle loro famiglie, di una giornata all’insegna dello sport e del divertimento sostenibile. Ringraziamo l’Asd Orroras Makkas per la passione e l’impegno che da sempre mostra per lo sport e per aver organizzato questo bellissimo evento” è il commento dell’Assessora allo Sport Isabella Ladu.
 
“Anche quest’anno, come associazione e gruppo sportivo, siamo orgogliosi di organizzare Bimbimbici - afferma il presidente dell’Asd Orroras Makkas, Giuseppe Loddo,- il nostro obiettivo con questa manifestazione è quello di diffondere la passione per le due ruote ecologiche ai più piccoli: pedalare fa bene alla salute, alla nostra Città e rende felici. Sarà inoltre un’occasione speciale – continua - per annunciare che dal prossimo anno, aprirà la nostra Scuola di Mountain Bike ed Educazione Stradale. Ciclisti e aspiranti tali di tutte le età potranno affidarsi a personale altamente qualificato e riconosciuto a livello internazionale, per imparare le tecniche della disciplina sportiva in e fuori strada.”
 
 Il comando di polizia locale ha predisposto in occasione della manifestazione Bimbimbici una specifica ordinanza che regola il traffico. Sabato 12 maggio 2018, dalle 8 alle 10, è fatto divieto assoluto di transito di tutti i veicoli, ad esclusione di quelli adibiti allo svolgimento della manifestazione, in Via M. Virgilio nel tratto di strada compreso tra la Via Tirso sino all’intersezione con la Via Gramsci. Verrà inoltre istituita in entrambi i lati, dalle 08 alle 10 il divieto di Sosta nella Via M. Virgilio nel tratto di strada compreso tra le Vie Tirso e Gramsci.
 
Addetta Stampa
Comune di Tortolì