Sito istituzionale Comune di Tortolì Comune di Tortoli Comune di Tortoli

Dettaglio notizia

Piano Particolareggiato
 
Notizia del 19/02/2009
 
Piano Particolareggiato
 
E’ on line il Piano Particolareggiato del Comune di Tortolì. Le carte fondamentali sono scaricabili e consultabili nel sito ufficiale www.comuneditortoli.it, sezione dedicata al Puc. Tortolì è uno dei primi comuni della Sardegna ad aver sancito l'adozione del Piano in regime di PPR.
 

Con delibera n. 90 del 22.12.2008, il Consiglio Comunale di Tortolì ha adottato il Piano Particolareggiato del Centro Matrice di Tortolì - Arbatax.

Il documento è il risultato di un articolato lavoro di pianificazione, al quale hanno contribuito direttamente gli amministratori, i tecnici comunali e professionisti esterni. Il Piano particolareggiato delinea il futuro assetto del centro storico della Città, tutela e valorizza il patrimonio architettonico esistente e detta le linee guida per il recupero delle tecniche costruttive delle tipologie edilizie a carattere storico, tradizionale e recenti. Il piano parte anche da un accurato studio dei materiali utilizzati nel centro matrice e stabilisce le regole dei futuri interventi edilizi i quali si devono attuare nel pieno rispetto della tradizione.

Nella sezione del sito ufficiale del Comune  www.comuneditortoli.it, dedicata al Piano Urbanistico Comunale è possibile consultare e scaricare le carte fondamentali e i dettagli del Piano Particolareggiato.

Nell’anno 2009, l’Amministrazione Comunale si farà promotrice di iniziative pubbliche atte a divulgare ed esaminare con i cittadini, i contenuti del Piano Particolareggiato.

Tortolì 19 Febbraio 2008
Ufficio Stampa