Sito istituzionale Comune di Tortolì Comune di Tortoli Comune di Tortoli

Dettaglio notizia

Sardegna Coast to Coast, la maratona di solidarietà parte da Tortoĺ
 
Notizia del 24/04/2018
 
Sardegna Coast to Coast, la maratona di solidarietà parte da Tortoĺ
 
 

Partirà oggi da Tortolì, la seconda edizione della manifestazione Sardegna Coast to Coast, la maratona dell’ultramaratoneta veneto Nicola Bottosso.

 

180 chilometri fino a San Teodoro passando per Cala Gonone, Dorgali e Buddusò per portare un grande messaggio di solidarietà a supporto della Rete di Emma. Un’associazione no profit che si occupa anche di raccogliere fondi a sostegno della fondazione IRCCS Istituto neurologico Carlo Besta e dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano.

 

“La Rete di Emma, muove i primi passi nel 2014 e prende il nome da una bimba forte e determinata che viene a mancare a soli 7 anni dopo aver lottato per cinque contro un tumore cerebrale- spiegano gli organizzatori-. Perché dal dolore potesse comunque nascere qualcosa di positivo, i suoi genitori Sandro e Linda, sostenuti da una rete di amici e conoscenti, hanno deciso di dedicare tempo ed energie per aiutare le strutture sanitarie conosciute nella loro lunga esperienza di malattia, e  per questo si è costituito il comitato poi divenuto associazione no profit.” Insieme a Sandro Ungaro, Presidente dell'Associazione, che lo seguirà col camper in questo tour, Nicola Bottosso promuoverà questa pregevole iniziativa in Sardegna, patrocinata anche dal Comune di Tortolì.

 

L’ultramaratoneta veneto e i rappresentanti della Rete di Emma incontreranno giovedì mattina, alle 12, gli amministratori comunali in Municipio. Lo start che  darà il via alla prima tappa del Sardegna Coast to Coast, alle 19, dal piazzale Scogli Rossi.

Addetta Stampa

Comune di Tortolì