Sito istituzionale Comune di Tortolì Comune di Tortoli Comune di Tortoli

Dettaglio notizia

Presentazione del libro
 
Notizia del 17/04/2018
 
Presentazione del libro "Io, fenice" dell'atleta Sara Dossena
 
 

Ad Arbatax la presentazione del libro della triatleta e runner plurimedagliata a livello nazionale e internazionale Sara Dossena. L'evento patrocinato dal Comune si terrà martedì 24 aprile, alle 18:30, presso i locali del ristorante e lounge bar Marina di Arbatax.

 
Il libro, autobiografico, "Io, fenice: dall'atletica al triathlon alla maratona",  rivela le difficoltà, le cadute e risalite di un’atleta che nei momenti più bui ha pensato anche di chiudere con lo sport, ma nonostante le avversità incontrate non si è mai arresa realizzando i suoi sogni.  Attraverso le pagine dell’opera racconta quindi della sua esperienza alla maratona di New York il 5 novembre 2017, nella quale si è classificata sesta assoluta con un tempo di 2:29:39.
 
Sara Dossena per l’occasione dialogherà con lo scrittore Claudio Bagnasco.
 
“Siamo molto lieti di ospitare nella nostra città un’atleta di tale calibro e orgogliosi che ci abbia scelto per presentare il suo libro, nell’unica tappa in Sardegna - dice l’assessora allo Sport, Isabella Ladu. Il suo è un bellissimo esempio per i nostri atleti, di come i sacrifici, l'amore e la passione per lo sport portino sempre a importanti risultati. Invitiamo quindi i nostri concittadini a partecipare numerosi".