Sito istituzionale Comune di Tortolì Comune di Tortoli Comune di Tortoli

Dettaglio notizia

In dirittura d'arrivo i lavori di riqualificazione urbanistica del quartiere Gescal
 
Notizia del 29/03/2018
 
In dirittura d'arrivo i lavori di riqualificazione urbanistica del quartiere Gescal
 
 

Con la posa dell'asfalto nello storico rione tortoliese Gescal, si chiudono gli interventi di riqualificazione urbanistica previsti nel quartiere. Si porta così a compimento un’opera fortemente voluta dall'Amministrazione Comunale che rientrava fra gli obiettivi delle linee programmatiche. Con un finanziamento di 90 mila euro di fondi comunali, l'assessorato ai LLPP, retto dall'Assessore Fausto Mascia, ha portato avanti un restyling dei luoghi con il rifacimento della struttura stradale e degli spazi comuni, la realizzazione dell’impianto idrico e di raccolta delle acque meteoriche, un nuovo tratto di condotta fognaria sulla rete via Oggiano/Zinnias, e l'impianto di illuminazione pubblica interna.

 

Si mette quindi la parola fine a una serie di interventi attesi dai residenti che da anni segnalavano lo stato di degrado delle parti comuni e della viabilità interna. Il Comune, però, non poteva accogliere tali richieste poiché le aree di pertinenza e degli immobili erano private e pertanto la gestione della manutenzione in capo ai proprietari. Con il passaggio dell’area all'ente si è potuto dare avvio all’iter che ha permesso di realizzare le opere.

 

 In poco più di due mesi e, prima della consegna prevista per il mese di maggio, i lavori sono in dirittura d'arrivo. Le aree destinate a parcheggio, gli spazi verdi e la viabilità interna restano gli stessi ma con una modifica funzionale: da strada di pertinenza esclusiva dotata di un unico accesso diventa una strada interquartiere con accesso sia dal viale Arbatax che dalla via Segni.

 

Il Sindaco ringrazia i colleghi di maggioranza e in particolare l’Assessore Mascia per il risultato raggiunto, gli uffici di competenza per il lavoro svolto e la ditta che con grande professionalità si è occupata delle opere. Nella consapevolezza dei disagi derivanti dal cantiere, ringrazia i residenti  per la comprensione e la pazienza dimostrata.

 

Addetta Stampa

Comune di Tortolì