Sito istituzionale Comune di Tortolì Comune di Tortoli Comune di Tortoli

Dettaglio notizia

Intitolazione parco giochi
 
Notizia del 21/03/2018
 
Intitolazione parco giochi " A Carlotta e Daniela e a tutte le bambine e i bambini vittime di violenza"
 
 
Sarà intitolato " A Carlotta e Daniela e a tutte le bambine e i bambini vittime di violenza" il parco giochi in piazza Rinascita. 
 
L’iniziativa è fortemente voluta dalla Commissione Regionale per le Pari Opportunità, che nel perseguire le proprie finalità volte alla lotta contro la violenza di genere, alla condanna di ogni forma di violenza ed alla sensibilizzazione alla cultura della non violenza, dall’otto marzo promuove una serie di iniziative nelle province e comuni della Sardegna per l’intitolazione di un luogo pubblico alle vittime di violenza di genere.
 
L’amministrazione comunale di Tortolì ha accolto con favore  l'iniziativa che fa seguito a quella avvenuta nella giornata dell’8 marzo, quando la sala riunioni della Commissione Regionale per le Pari Opportunità di Cagliari, è stata intitolata a Dina Dore.
 
La cerimonia, a cui sono invitati gli organi di stampa, è aperta a tutta la cittadinanza, e avrà luogo sabato 24 marzo, alle ore 11, in piazza Rinascita. Sarà presente la Commissione Regionale per le Pari Opportunità, gli Amministratori Comunali, le Autorità Religiose e Militari e i familiari di Carlotta e Daniela.