Sito istituzionale Comune di Tortolì Comune di Tortoli Comune di Tortoli

Dettaglio notizia

Istruzione, lavoro, opere pubbliche e sport:approvate dalla giunta importanti delibere
 
Notizia del 14/12/2017
 
Istruzione, lavoro, opere pubbliche e sport:approvate dalla giunta importanti delibere
 
 

La Giunta Comunale, riunita martedì pomeriggio, ha approvato importanti delibere relative a strategici settori  dell’attività amministrativa: opere pubbliche, azioni di sostegno al diritto allo studio, lavoro e sport.

 

ISTRUZIONE  La Giunta presieduta dal Sindaco si è aperta con l’approvazione di due differenti delibere per la ripartizione dei contributi al diritto allo studio. E’ stata stanziata la somma di 5 mila euro per la concessione di assegni di studio per l'anno scolastico 2016/2017 destinati a studenti delle scuole primarie e secondarie, capaci e meritevoli,  in condizioni economiche disagiate;  altri 5 mila euro sono destinati per il rimborso di spese viaggio. Sono stati inoltre approvati gli indirizzi per la programmazione di 7 mila euro per borse di studio e 11.345 euro per rimborsi libri di testo per l'anno scolastico 2017/2018.
 
 
OPERE PUBBLICHE  La Giunta ha approvato gli interventi urgenti di ripristino per le opere pubbliche danneggiate a seguito di calamità naturali (frane, alluvioni). Nello specifico si prevede un intervento nel tratto di viabilità rurale di collegamento tra la strada Orri- Cea e la strada consorziale che conduce alla Ss125, per un importo di 40mila euro. E’ stato inoltre approvato il Programma triennale delle opere pubbliche 2017/2018 e l’elenco annuale 2018.
 
 
LAVORO  Via libera alla prosecuzione dei cantieri comunali per l’occupazione, relativa a lavoratori percettori di ammortizzatori sociali, convertendo inoltre l’attuale contratto da part time a full time.
 
 
SPORT L’esecutivo,  ha  approvato gli indirizzi per i contributi  economici da erogare alle società sportive che non ne hanno beneficiato nel 2017.