Sito istituzionale Comune di Tortolì Comune di Tortoli Comune di Tortoli

Dettaglio notizia

Parco Batteria, pubblicato il bando per l'affidamento in gestione
 
Notizia del 27/07/2017
 
Parco Batteria, pubblicato il bando per l'affidamento in gestione
 
 

Pubblicato il bando per la concessione di un'area di 40.551 mq del parco Batteria destinata alla valorizzazione di un itinerario integrato naturalistico culturale. Dopo il passaggio dal Demanio Marittimo al  comune di Tortolì, si conclude l'iter con la pubblicazione del bando a evidenza pubblica per l'affidamento in gestione dell'area e delle strutture presenti.

 

Il gioiello naturalistico che sorge sul promontorio di Arbatax, che nel 2008 è stato destinatario di un finanziamento un milione di euro per la realizzazione di un itinerario integrato naturalistico e culturale, e che ha previsto un progetto di riqualificazione con recupero del complesso militare, la realizzazione di una rete di percorsi naturalistici, storici, sportivi, una struttura che sarà destinata a punto di ristoro, e un punto informazioni potrà essere ora affidato in gestione per la durata di nove anni.

 

L'obiettivo prioritario del Comune è infatti  la concessione a terzi del Parco Batteria e delle strutture presenti al suo interno, ai fini della sua valorizzazione, con l'intento di dare attuazione a quella che è stata la scelta di programmazione iniziale e per la quale sono state spese risorse pubbliche per la realizzazione dei lavori e delle opere esistenti.

 
Un passaggio importante, sottolinea il Sindaco Massimo Cannas,  frutto di un grande lavoro di squadra. Si porta a compimento un obiettivo dell’Amministrazione, e una grande esigenza per l’intera comunità di Tortolì-Arbatax. Grazie al lavoro congiunto della macchina amministrativa comunale, di concerto con gli enti preposti, Capitaneria, Regione e Ministero delle Infrastrutture.
 

  "Si chiude l'iter amministrativo per la concessione di un'area di grande pregio ambientale e valenza storica, attraverso questo bando lo restituiamo alla comunità che potrà finalmente viverlo" afferma l'Assessore ai Lavori Pubblici Fausto Mascia.

 

I soggetti che intendono partecipare alla procedura di selezione per il rilascio della concessione delle aree  messe a bando dovranno far pervenire la domanda, a pena di esclusione, all’ufficio protocollo del Comune di Tortolì entro e non oltre le ore 13,00 del giorno 29/09/2017.

 
 
 
Al seguente link tutti i dettagli e la modulistica albopretorio.comune.it/tortoli/Albo/Albo.aspx, pubblicazione N. 1486 del 27/07/2017.
 
 
In allegato il bando
 
 
 
Addetto Stampa
 

 

Allegati alla notizia: