Sito istituzionale Comune di Tortolì Comune di Tortoli Comune di Tortoli

Dettaglio notizia

Notizia del 10/04/2008
 
Contributo Scuole per l'Infanzia
 
Trecentododicimila euro per la messa a norma degli edifici per le scuole pubbliche destinate all'infanzia. Il Comune riceve il finanziamento per l’istituto di Via Frugoni e di Via XXIII Aprile di Arbatax. Le risorse saranno riservate all'adeguamento dei dispositivi di sicurezza.
 

Priorità alla messa in sicurezza e all'adeguamento degli edifici delle scuole per l'infanzia, nei programmi dell'Amministrazione Comunale che ha pianificato gli interventi da realizzare negli edifici della Città. In data di ieri, la Delibera Regionale N. 21/39 del 8/4/2008, ha concesso al Comune, la somma di 312 mila euro che saranno impiegati per i lavori di messa a norma degli impianti elettrici, di riscaldamento, antincendio, impermealizzazione e messa in sicurezza degli infissi nelle scuole di Via Frugoni a Tortolì e Via XXIII Aprile (Piazza Caduti) ad Arbatax.

Nel rispetto degli impegni presi con gli elettori e nella consapevolezza della centralità di un settore sensibile e strategico com'è quello della scuola, sin dalle classi della prima infanzia, l'Amministrazione Comunale procede con il programma predisposto dagli Assessorati alla Cultura ed ai Lavori Pubblici per la costruzione e il riattamento delle strutture scolastiche esistenti.

<< Si tratta di un programma straordinario di edilizia scolastica – hanno detto gli Assessori Daniele Murru e Marco Deiana – già iniziato lo scorso anno con i lavori nella Scuola di Via Fleming e con il finanziamento ottenuto per il Teatro Tenda di Zinnias. Gli investimenti nei luoghi del primo apprendimento, proseguiranno con lo scopo di riqualificare i restanti istituti che ancora necessitano di urgenti lavori di messa in sicurezza >>.

I lavori dureranno 60 gg circa e compatibilmente con i tempi della Regione, saranno completati per l’anno scolastico 2008-2009.

Tortolì 10.04.08
Ufficio Stampa