Sito istituzionale Comune di Tortolì Comune di Tortoli Comune di Tortoli

Dettaglio notizia

Notizia del 11/04/2008
 
Comune Bandi Assunzioni Esame
 
Potenziamento degli uffici tecnici nel Comune di Tortolì. Entro maggio sarà predisposta la prova d'esame per l'assunzione di 6 nuove figure professionali qualificate. Obiettivo, rispondere al meglio alle esigenze dei cittadini.
 

Quasi 500 gli iscritti al bando di concorso per l'assunzione di sei nuove figure professionali nella pianta organica del Comune di Tortolì.

Il piano prevede l’ingaggio, di 6 figure professionali, alcune munite di laurea, per garantire un livello qualitativo più elevato di competenza e professionalità dei dipendenti e ottenere il miglioramento nella qualità e rapidità dei servizi prestati.
L’organico del Palazzo Municipale assumerà un ingegnere, un geometra, un architetto, un vigile urbano, un ragioniere ed un protocollista.

L'Amministrazione, con la determinazione n. 10321 del 28 dicembre 2007 ha bandito 6 concorsi pubblici per titoli ed esami per la copertura di altrettanti posti a tempo pieno e indeterminato per un collaboratore amministrativo cat.B3, un istruttore amministrativo contabile cat. C1, un istruttore direttivo tecnico ingegnere cat. D1, un istruttore direttivo tecnico architetto cat. D1, un istruttore direttivo di vigilanza cat. D1 e un istruttore tecnico geometra cat. C1.

<< L'esigenza di riorganizzare la pianta organica è nata per offrire ai cittadini servizi più efficienti e adeguati alle loro aspettative - spiega il Sindaco Marcella Lepori - Nel fare questo - prosegue – abbiamo ritenuto opportuno valorizzare le professionalità qualificate per affiancarle ai responsabili dei Servizi. Un contributo lavorativo di maggiore qualità sarà utile a garantire una maggiore rapidità nel disbrigo delle pratiche. Il bando per l'ingaggio dei sei professionisti, rappresenta per noi un segnale d’inversione di una tendenza al blocco delle assunzioni che ha penalizzato negli ultimi anni il lavoro degli uffici tecnici purtroppo spesso sottodimensionati e sottoposti ad un carico di lavoro eccessivo >>.

Il piano delle nuove assunzioni, la scadenza delle domande è avvenuta lo scorso 7 febbraio,  si colloca all’interno di un progetto voluto dall’Amministrazione che mira al potenziamento ed alla riorganizzazione degli uffici oggi sottoposti ad un carico di lavoro elevato. Nei prossimi giorni gli uffici del personale procederanno alla nomina della commissione di valutazione, entro il mese di maggio saranno predisposte le date d'esame.

Tortolì 11.04.08
Ufficio Stampa