Sito istituzionale Comune di Tortolì Comune di Tortoli Comune di Tortoli

Dettaglio notizia

Parcheggi a pagamento lido di Orrì, via alla campagna abbonamenti
 
Notizia del 05/06/2017
 
Parcheggi a pagamento lido di Orrì, via alla campagna abbonamenti
 
Posizionate 40 isole ecologiche nelle spiagge del territorio comunale
 

Al via la campagna abbonamenti per i parcheggi a pagamento nello sterrato della spiaggia di Orrì. Le tariffe nella spiaggia Bandiera Blu sono rimaste invariate rispetto agli scorsi anni: tre euro l’occupazione giornaliera, 20 euro l’abbonamento stagionale solo per i residenti.

 

A partire da oggi inoltre in tutte le spiagge del territorio comunale verranno posizionate quaranta isole ecologiche dotate ognuna di mastelli di colore diverso, destinate alla raccolta di carta, plastica, vetro e lattine, e secco. Nei gioielli naturalistici della città: Orrì, Foxi Lioni, Golfetto, Basaura, la Capannina e Porto Frailis, cittadini e turisti potranno usufruire delle isole ecologiche per gettare i propri rifiuti, che verranno ritirati quotidianamente dalla ditta incaricata.

 

Al contempo sono state avviate le pulizie delle suddette spiagge, si è partiti dal lido di Orrì nel mese d’aprile, con anticipo rispetto alla stagione estiva,  e si sta proseguendo in tutto il litorale comunale.

 

“Parte oggi la campagna abbonamenti per i parcheggi a pagamento nel litorale di Orrì in un’area sterrata di circa 15 mila metri quadri. Come sempre per i residenti sono attivi gli abbonamenti fino al 15 settembre per la cifra simbolica di 20 euro" afferma l'assessore all'Ambiente Walter Cattari-. Chi fosse interessato all'acquisto può rivolgersi agli Ausiliari del traffico presenti in loco o presso gli Uffici della Project Automation del parcheggio Multipiano".

 

Addetto Stampa

Comune di Tortolì