Sito istituzionale Comune di Tortolì Comune di Tortoli Comune di Tortoli

Dettaglio notizia

Notizia del 19/02/2008
 
Barriere architettoniche
 
 

L’Amministrazione Comunale di Tortolì abbatte un'altra barriera architettonica questa volta dentro le mura del Palazzo Municipale di Via Garibaldi. Da pochi giorni è attivo il nuovo ascensore che ha permesso ai disabili della Città di raggiungere i piani superiori del Comune e di essere accolti dal Primo Cittadino Marcella Lepori e dalla giunta.
 << Seguiamo con costanza questo argomento – spiegano gli Assessori ai Lavori Pubblici ed ai Servizi Sociali Marco Deiana e Antonello Nieddu – e siamo lieti di aver raggiunto un altro seppur piccolo risultato che potrà rendere la vita più semplice a chi è stato meno fortunato >>.
<< L’abbattimento delle barriere architettoniche – aggiunge l’Assessore Deiana - è solo un aspetto del vivere civile di una Città. Il rispetto di alcune   regole quotidiane può aiutare chi oggi è costretto a muoversi con una carrozzina. Per questo ricordiamo ai cittadini che rispettando gli spazi altrui, non parcheggiando le auto davanti agli scivoli e costruendo edifici accessibili a tutti si può fare diventare la nostra, una Città rispettosa delle difficoltà altrui >>.
Il plauso per il risultato raggiunto è arrivato anche dal presidente dell’Associazione Abbattiamo le Barriere Giampiero Saporiti ( foto ): << Un’altra barriera è stata abbattuta grazie allo sforzo ed alla collaborazione del Comune >>.

Tortolì 19.02.2008
Ufficio Stampa