Sito istituzionale Comune di Tortolì Comune di Tortoli Comune di Tortoli

Dettaglio notizia

Il Comune nomina il nuovo Revisore dei Conti
 
Notizia del 14/04/2017
 
Il Comune nomina il nuovo Revisore dei Conti
 
 

 Il Consiglio Comunale si è riunito stamane in seduta straordinaria, a seguito delle dimissioni del Revisore dei Conti in carica, il Dott. Claudio Furcas. E’ stato quindi necessario procedere alla nomina del nuovo professionista. L’Assessore agli Affari Generali Stefania Vargiu ha illustrato al consiglio le procedure secondo la nuova normativa prevista dall’art. 36 della L.R. 2/2016.

 

Sono stati così individuati due scrutatori volontari: a rappresentare la maggioranza il  Consigliere Luigi Chessa, per l’opposizione il consigliere  Severina Mascia, i quali hanno proceduto alla distribuzione  delle schede dove i sedici amministratori presenti (assente l'esponente di minoranza Paolo Stochino) hanno votato ognuno con la propria preferenza un revisore iscritto all’albo regionale.  Si è proceduto come da normativa con il voto a scrutinio segreto. 

 

E’ stata quindi designata una rosa con i tre revisori che hanno ottenuto il maggior numero di voti che sono stati, a pari merito con quattro preferenze: Antonello Lara, Stefania Falchi e Salvatore Moi. I nomi sono stati poi inseriti in un’urna e tramite estrazione pubblica nominato il nuovo revisore nella persona della Dott.ssa Stefania Falchi.  Si è proceduto quindi alla proclamazione del revisore.  Il Comune di Tortolì è uno dei primi enti in Sardegna ad aver applicato questo nuovo metodo equitativo e imparziale.

 

In chiusura della seduta il sindaco ha ringraziato pubblicamente il revisore dimissionario Claudio Furcas per il lavoro svolto fino ad oggi caratterizzato da grande dedizione e competenza professionale, e al neo revisore Stefania Falchi,  nota e stimata professionista tortoliese, gli auguri di buon lavoro per la nuova carica.

 

Addetto Stampa

Comune di Tortolì