Sito istituzionale Comune di Tortolì Comune di Tortoli Comune di Tortoli

Dettaglio notizia

Notizia del 16/02/2008
 
Contributi “de minimis”
 
L’Amministrazione Comunale, promuove l’iniziativa imprenditoriale, con l’assegnazione di contributi “De minimis” alle piccole imprese per l’avvio di iniziative imprenditoriali finalizzate all’occupazione La domanda di ammissione alle agevolazioni dovrà essere inviata al Comune di Tortolì.
 

È stato pubblicato il nuovo bando per l’erogazione dei contributi finanziari con modalità “de minimis”, destinati dalla legge Regionale n° 37/98 alla creazione di nuove attività economiche imprenditoriali. Dal giorno 14.02.2008 e fino al 19.03.2008 sono aperti i termini per la presentazione delle domande. << I cittadini di Tortolì – spiega l’Assessore alle Attività Produttive Mimmo Lai – potranno usufruire del sostegno economico per avviare piccole iniziative produttive, di soggetti imprenditoriali singoli o associati, attraverso la concessione di contributi per investimenti di importo non superiore a € 30.000,00 >>. Il contributo diretto alle  piccole e medie imprese, non potrà superare il 90% della spesa per gli investimenti materiali ed immateriali. I beneficiari dell’iniziativa sono i disoccupati o gli inoccupati residenti nel Comune di Tortolì, che prevedono l’avviamento di iniziative da costituirsi come ditta individuale; società di persone o società cooperative, produttive di beni e servizi esclusivamente nei settori dell’artigianato artistico e tipico, dei servizi all’infanzia ed alle persone. Le imprese dovranno avere obbligatoriamente sede legale ed operativa nel Comune di Tortolì.
Il contributo  in conto capitale potrà essere erogato in tre rate: la prima quota sarà pari al 50% del finanziamento assegnato, a titolo di anticipazione; la seconda parte, pari al 30% del contributo assegnato, dopo l’effettuazione di spese, pari o superiore al 50% dell’investimento complessivo, supportate da fatture e relativi pagamenti; il terzo saldo pari al 20% del contributo assegnato avverrà previa presentazione delle fatture relative all’intera spesa ammessa, corredate dalle quietanze di pagamento.
<< Per venire incontro alle richieste dei cittadini – afferma l’Assessore Lai – gli esperti dell’Insar saranno presenti presso gli uffici del Palazzo Municipale di Via Garibaldi, disponibili ogni giovedì        dalle h       alle h   per fornire qualsiasi informazione sulle modalità di accesso alla graduatoria.  

Tortolì 16.02.07
Ufficio Stampa