Sito istituzionale Comune di Tortolì Comune di Tortoli Comune di Tortoli

Dettaglio notizia

Pesca di beneficenza
 
Notizia del 25/03/2017
 
Pesca di beneficenza "Dona e vinci con il Congo"
 
 

Il Sindaco Massimo Cannas ricorda ai concittadini che è possibile partecipare, fino a domenica 26 marzo, alla pesca di beneficenza "Dona e vinci con il Congo", che si tiene presso l'ex Bar del Corso (accanto al cinema Garibaldi) a Tortolì, organizzata dalla famiglia Laconca.

 

Tutto il ricavato sarà utilizzato per l'acquisto di medicinali da inviare al Centre de Santé Franco Laconca, un piccolo presidio ospedaliero situato a Kenge, nella Repubblica Democratica del Congo. Un progetto nato dalle lunghe chiacchierate fra Don Floribert Kiala, vice parroco congolese in missione nella cattedrale di Sant’Andrea e Franco Laconca che, quando era in vita, esprimeva la volontà di aiutare le popolazioni africane.

 

Uomo molto conosciuto e stimato, una vita dedicata al mondo dello sport e caratterizzata da un forte impegno nel sociale, è scomparso prematuramente tre anni fa. A portare a termine e il suo grande progetto di solidarietà è stata la sua compagna di vita Elvira Depau, che continua con grande tenacia a portare avanti questa realtà, di fondamentale importanza per le popolazioni locali.

 

Addetto Stampa

Comune di Tortolì