Sito istituzionale Comune di Tortolì Comune di Tortoli Comune di Tortoli

Dettaglio notizia

Terza edizione della manifestazione
 
Notizia del 29/10/2016
 
Terza edizione della manifestazione "Su beni e is animas"
 
 
Terza edizione per la manifestazione “Su beni 'e is Animas” organizzata dall’associazione culturale Mànima e patrocinata dal comune di Tortolì.
 

Si parte lunedì 31 ottobre con “Aspettando Is Animas”, l’appuntamento è alle  ore 19 presso l’ex Blocchiera Falchi. Qui ci sarà una grande sorpresa: si apriranno le porte della Casa Stregata. Si potranno visitare le suggestive stanze dello storico edificio “infestato” da oscure presenze magiche.  Tra le varie figure “Sa tentazioni”, “Sa coga” “Sa stria e tanti altre. L’evento è dedicato ai giovani dai 12  agli 80 anni. Sconsigliato ai deboli di cuore!

 

La manifestazione prosegue martedì 1 novembre con l’evento dedicato ai più piccoli, stavolta l’appuntamento è alle 17:00. Si parte da Piazza del Seminario con la merenda e una lettura sui personaggi della stregoneria sarda.

 

“Partiremo per le vie del centro storico, accompagnando i bambini a chiedere “is animas”, non dolcetto scherzetto – spiega l’organizzatrice Carla Manca.  Il tutto all'insegna del divertimento grazie all'animazione a tema di Serena Collu  che  farà giocare i bimbi e le mamme. “

 

Lungo il percorso si faranno delle pause, la prima sosta sarà all’interno de Sa Domu beccia” e nella piazza della Cattedrale di S. Andrea, dove verranno raccontate alcune curiosità sulla tradizione tortoliese della festività di Ognissanti. Si farà tappa poi in piazzetta Roma, si conclude i giro de Is Animas in piazza Seminario dove si mangeranno i dolcetti ricevuti (non prima di passare dentro il vicolo della paura!).