Sito istituzionale Comune di Tortolì Comune di Tortoli Comune di Tortoli

Dettaglio notizia

Notizia del 18/12/2007
 
Bilancio di previsione
 
L’Amministrazione Comunale di Tortolì pianifica l’attività finanziaria per il prossimo anno. L’Assessorato al Bilancio anticipa i tempi e garantisce l’approvazione dello strumento di Previsione entro il prossimo Gennaio.
 

Il Bilancio di previsione rappresenta lo strumento operativo nel quale sono riassunti e sintetizzati, in termini finanziari, gli obiettivi ed i programmi che la Giunta ed il Consiglio Comunale di Tortolì, si propongono di porre in essere nell'esercizio. Vera e propria "legge finanziaria" del Comune, il Bilancio di previsione costituisce un momento essenziale nella pianificazione delle attività dell'ente, in termini di entrata e di spesa. Voci che devono risultare in perfetto equilibrio con la domanda che viene dalla collettività sul piano dei servizi, dell'assistenza, delle infrastrutture e del sostegno allo sviluppo.

Per evitare che, come fino ad ora accaduto, il Bilancio di previsione venga approvato a metà anno, l’Amministrazione comunale di Tortolì per voce del suo Assessore al Bilancio Silverio Muceli comunica che è già in atto la predisposizione del bilancio stesso e che il budget previsto sarà approvato entro il prossimo Gennaio. Lo strumento finanziario, reso così subito operativo, permetterà di dare maggiore concretezza alle azioni di governo e la spendita delle risorse economiche laddove immediatamente necessarie.

Tortolì 18.12.2007

Ufficio Stampa