Sito istituzionale Comune di Tortolì Comune di Tortoli Comune di Tortoli

Dettaglio notizia

Notizia del 04/12/2007
 
Carta Giovani e “Fai Crikka”.
 
Venerdì 7 Dicembre alle h 12.00, nell’Aula Magna dell’Istituto Tecnico Industriale, l’Assessorato alle politiche Giovanili del Comune di Tortolì presenta una giornata dedicata alla illustrazione della CARTAGIOVANI e del nuovo sito internet www.faicrikka.it, completamente dedicato e gestito da ragazzi e ragazze.
 

“Due iniziative che rispondono allo stesso obiettivo: promuovere la partecipazione dei ragazzi alla vita culturale, politica e sociale della Città”. Il Comune di Tortolì e l’Assessorato alle politiche giovanili adottano una serie di azioni di promozione per il coinvolgimento dei giovani nelle attività dell’Ente Locale, con la creazione di due progetti: “Fai Crikka” e la “Carta Giovani”.
La prima risposta alla politica d’inserimento dei ragazzi nella vita attiva della Città è nata con il coinvolgimento di un gruppo di giovani appartenenti a diverse culture che s’inseriscono nella vita amministrativa dell’Ente Locale attraverso le loro esigenze e bisogni. L’obiettivo del progetto è quello di promuovere attività culturali, sociali e politiche. La loro partecipazione si tradurrà nella creazione del sito internet www.faicrikka.it (già attivo) nel quale saranno impegnati nella realizzazione di un giornalino on line e nell’uso di uno spazio virtuale utile a confrontarsi, dare voce alle loro idee ed interagire con altre persone. Attraverso il sito sarà possibile accedere a servizi, chat, forum che consentiranno ai giovani di condividere idee ed esperienze.

La seconda iniziativa destinata ai ragazzi consiste nella creazione della CARTAGIOVANI, la tessera nominativa che offre ai giovani condizioni particolarmente vantaggiose per l’acquisto di beni e la fruizione di servizi culturali, sportivi e ricreativi attraverso la realizzazione di una rete convenzionata di associazioni, esercizi commerciali ed artigianali che aderiscono all’iniziativa.

I due progetti saranno illustrati dall’Assessore Valerio Porcu, dal Sindaco Marcella Lepori, dal Responsabile dei Servizi Sociali Marzia Mameli e dalla coordinatrice Simona Piroddi, durante la conferenza stampa che si terrà venerdì 7 Dicembre alle h 12.00, nell’Aula Magna dell’Iti.

Nel pomeriggio, dalle h 18.00 in poi, nella Piazza Rinascita di Tortolì, la giornata proseguirà con i concerti dei giovani gruppi musicali JAHDUB e TAAC, distribuzione di gadgets e rinfresco.

Tortolì 04.12.07

Ufficio Stampa