Sito istituzionale Comune di Tortolì Comune di Tortoli Comune di Tortoli

Dettaglio notizia

Notizia del 22/11/2007
 
Tortoĺ corre e Notte Bianca
 
Partono i festeggiamenti per il Patrono Sant’Andrea. Il Comune di Tortoĺ ed il Comitato organizzano il 1° Trofeo Podistico e la Notte Bianca.
 

Iniziano sabato 24 novembre i festeggiamenti per Sant’Andrea, patrono della Città di Tortolì. Il Comitato che ogni anno ne programma le celebrazioni, con il patrocinio degli Assessorato allo Sport e Turismo del Comune della Città, con il sostegno della Provincia e del CONI, organizza il 1° Trofeo Podistico e di seguito la Notte Bianca. 

Alle h 18.00 gli atleti professionisti si ritroveranno ai nastri di partenza davanti al Palazzo Municipale. La competizione si svolgerà percorrendo le vie del paese, da Corso Umberto a Viale Mons. Virgilio fino al bivio della Circonvallazione, il tutto per un raggio di circa km 7. Gli atleti dovranno ripetere il percorso tre volte. Per gli amatori ed i meno allenati la gara prevede il medesimo percorso ma limitato ad un solo giro di Km 2,5. Le iscrizioni alla corsa  si raccolgono presso i Bar “La Piazzetta”, “Nostalgia”, “Offelleria Contu” e “Drago Rosso”.

Alla fine della competizione, nei pressi della Piazzetta Roma verrà offerto un rinfresco. I dolci della Pasticceria “Maria Vittoria” e del Panificio “La Spiga” saranno a disposizione degli atleti, ai quali verranno anche consegnati i premi, i riconoscimenti per i primi arrivati al traguardo.  I trionfatori del Trofeo, che provengono da altre città, saranno premiati subito mentre per gli altri, la consegna dei riconoscimenti si farà la sera del 29 novembre quando i festeggiamenti per il Patrono proseguiranno con la Sagra del Pesce presso l’Oratorio della Parrocchia Sant’Andrea.

Alla gara podistica seguirà la terza Notte Bianca della Città, la manifestazione che a Tortolì ha già avuto grande successo. I commercianti delle Vie del Centro Città apriranno i loro negozi alle h 20 e 30 mentre si darà inizio alla musica con il fisarmonicista Lepori, agli spettacoli di danza della Magic Dance School e l’animazione della Associazione Culturale Eventi Speciali di Selargius.
L’Assessore Mimmo Lai prega i commercianti di partecipare numerosi all’iniziativa!

Tortolì 22.11.2007
Ufficio Stampa