Sito istituzionale Comune di Tortolì Comune di Tortoli Comune di Tortoli

Dettaglio notizia

Bimbimbici edizione 2016: al via sabato 7 maggio a Tortolì
 
Notizia del 04/05/2016
 
Bimbimbici edizione 2016: al via sabato 7 maggio a Tortolì
 
 

Tortolì, 4 maggio 2016. Sabato 7 maggio torna a Tortolì, l’attesissimo appuntamento annuale con "Bimbimbici. La nuova fiaba della bicicletta" l’evento promosso dalla FIAB, patrocinato dal Comune e organizzato dall’Asd Orroras Makkas.

 

Saranno 400 i bambini in sella alle loro bici allo start per la manifestazione nazionale che mira alla promozione delle buone pratiche e della mobilità sostenibile. Appuntamento alle 8 nella piazza delle scuole elementari in via Monsignor Virgilio, dove si terrà il raduno dei partecipanti e la formazione dei gruppi. Alle 8:30 è prevista la partenza verso Porto Frailis.
 
La pedalata si svolgerà in tutta sicurezza, grazie all’affiancamento delle forze dell’ordine e di un gruppo di esperti.. La limitazione al transito delle automobile sarà poi condizionata dalla partenza e dall’attraversamento di tutto il viale Arbatax fino all’arrivo in piazza Porto Frailis
 
Alle 9:30 l’arrivo a Porto Frailis, dove ad attendere i piccoli atleti ci sarà un piccolo rinfresco con acqua e frutta, offerto dagli sponsor dell'associazione. Alle 10, ad allietare i partecipanti lo spettacolo ''Bike Riffo Show'' di Davide Riffaldi, che in sella alla sua due ruote eseguirà evoluzioni di freestyle e bike trial. A seguire l’estrazione dei biglietti vincitori della lotteria Orroras Makkas: primo premio in palio una bicicletta. Il rientro dei piccoli ciclisti è previsto per le 12 nel  piazzale delle scuole elementari. 
 
“Siamo felici di ospitare anche quest’anno una manifestazione dove i bambini saranno protagonisti, insieme alle loro famiglie, di una giornata all’insegna dello sport e del divertimento sostenibile. Ringraziamo l’Asd Orroras Makkas per la passione e l’impegno che da sempre mostra per lo sport e per aver organizzato questa magnifica giornata” è il commento dell’Assessore allo Sport Isabella Ladu.
 
“Abbiamo coinvolto i bambini di tutte le classi della cittadina - spiega Giuseppe Loddo, Presidente dell’Asd Orroras Makkas -. Erano davvero entusiasti. E’ importante che capiscano fin dalla tenera età l'importanza della mobilità sostenibile e apprezzino le gioie dell'andare in bici.”
 
Appuntamento dunque sabato 7 maggio alle 8 in piazza delle scuole Elementari Centrali, tutti pronti in sella alla bici.
 
Comune di Tortolì
Ufficio Stampa