Sito istituzionale Comune di Tortolì Comune di Tortoli Comune di Tortoli

Dettaglio notizia

Orrì, lavori di ripristino del ponte Peristolu. Al via la gara d'appalto
 
Notizia del 04/05/2016
 
Orrì, lavori di ripristino del ponte Peristolu. Al via la gara d'appalto
 
 

 Tortolì, 4 maggio 2016. Approvato il progetto di ripristino del ponte "Peristolu", sito nella seconda spiaggia del lido di Orrì, dilavato dal nubifragio dello scorso 7 dicembre. Si è dato quindi, con delibera 67 de 28 aprile, il via libera alla procedura aperta di gara per l’appalto dei lavori. 

 
L’intervento, per un importo di 103 mila euro, è parte di un finanziamento regionale di cui il Comune è risultato beneficiario per "interventi di manutenzione dei corsi d’acqua ricadenti nel territorio comunale". Si è data priorità ai necessari e urgenti lavori di ripristino del ponticello Peristolu. Gli interventi che comprendono tale finanziamento riguarderanno inoltre il ripristino delle canalizzazioni di adduzione ai canali “Corte Accas” e “Foxilioni”; della strada che costeggia “Corte Accas” in prossimità dell’innesto per la zona archeologica "S'Ortale e su Monte"; le canalizzazioni di guardia strada rurale alternativa Orrì-Cea; la pulizia del tratto del Rio Foddeddu prossimo all’abitato con ripristino del guado, e la manutenzione della parte terminale del canale scolmatore.
 
Le buste contenenti le offerte e la documentazione di partecipazione alla gara dovranno pervenire entro e non oltre le ore 13,00 del giorno 19.05.2016 presso il comune di Tortolì. 
 
 
 
 
Comune di Tortolì
Ufficio Stampa