Sito istituzionale Comune di Tortolì Comune di Tortoli Comune di Tortoli

Dettaglio notizia

Precisazioni in merito alla presentazione del libro dello scrittore Magdi Allam
 
Notizia del 17/03/2016
 
Precisazioni in merito alla presentazione del libro dello scrittore Magdi Allam
 
 

 Tortolì, 17 Marzo 2016. Venerdì 8 Aprile, il teatro San Francesco ospiterà, alle 18, la presentazione dell’ultimo libro del giornalista e scrittore, ex Direttore del quotidiano "Corriere della Sera", di origini egiziane, Magdi Allam, dal titolo“Islam siamo in guerra”.

 

 Il comune di Tortolì ha patrocinato gratuitamente l’evento   ̶  richiesto dall’Associazione Amici di Magdi Allam, che si inserisce in un circuito nazionale di presentazione dell’opera ultima dello scrittore,  ̶   mettendo a disposizione i locali del teatro San Francesco con un unico fine di promozione,  stimolo e discussione nella nostra comunità, abituata al confronto culturale,  di argomenti di stretta attualità. Il tema dell'incontro verterà, infatti, su Islam e Immigrazione e in genere sulle tematiche del mondo islamico. Una comunità  quella di Tortolì, nel suo piccolo multietnica, nella quale risiedono cittadini stranieri provenienti da diverse nazioni, perfettamente integrati nel tessuto sociale e lavorativo del paese.

 

Nessuna pretesa di condivisione dei contenuti e delle opinioni del libro, bensì totale neutralità dell’Amministrazione e nessuna intenzione, pertanto, di accettare strumentalizzazioni in merito al patrocinio di un evento programmato in tutta Italia  ̶  relativo alla presentazione di un libro di  uno scrittore noto nel panorama nazionale e internazionale  ̶  con il mero intento di essere fucina di discussione e confronto democratico.
 
 
Ufficio Stampa
Comune di Tortolì