Sito istituzionale Comune di Tortolì Comune di Tortoli Comune di Tortoli

Dettaglio notizia

Notizia del 29/10/2007
 
Acqua ripristino servizio
 
Il Comune di Tortolì revoca l’ordinanza di non potabilità dell’acqua.Da domani si da il via ai lavori di allaccio dei quartieri alla nuova conduttura.
 

L’amministrazione comunale di Tortolì revoca l’ordinanza di non potabilità dell’acqua presa in via precauzionale lo scorso 4 ottobre, in vista dei lavori di completamento della rete idrica. La decisione del Primo Cittadino è stata presa questa mattina dopo aver rilevato la conclusione delle operazioni d’intervento sulla rete che erano in grado di procurare la temuta torbidità. “Da oggi -  si rileva nell’ordinanza - non sussistono più gli elementi che mantenevano in essere il divieto”.
“Ora – ha detto l’Assessore ai Lavori Pubblici Marco Deiana – dopo aver effettuato i primi interventi nei nuovi tratti di rete idrica e verificato la loro funzionalità per scongiurare eventuali perdite, possiamo considerare come scomparse le possibilità di nuovi fenomeni di non potabilità”.
“Da domani mattina – ha continuato l’Assessore - daremo inizio ai lavori di allaccio dei quartieri alla rete. L’intervento consentirà a circa 600 contatori di far capo alla nuova rete”.
In ogni rione, il primo sarà quello di Monte Attu, gli interventi saranno fatti in maniera sistematica :  “i disguidi - assicura l’Assessorato comunale – da oggi in poi, saranno limitati alle zone della Città, che l’Amministrazione si premunirà di avvisare ogni volta, proprio per consentire agli abitanti di fare le opportune scorte d’acqua”.
Per affrontare la situazione nel modo migliore il Sindaco chiede ai cittadini la massima pazienza e collaborazione che hanno finora dimostrato.

Tortolì 29.10.07

Ufficio Stampa