Sito istituzionale Comune di Tortolì Comune di Tortoli Comune di Tortoli

Dettaglio notizia

Tortolì aderisce alla manifestazione di protesta a difesa dell'ospedale ogliastrino
 
Notizia del 05/03/2016
 
Tortolì aderisce alla manifestazione di protesta a difesa dell'ospedale ogliastrino
 
 

Tortolì, 5 Marzo 2016. Si è tenuta questa mattina a Lanusei, la manifestazione organizzata dal Comitato Spontaneo dei cittadini per dire NO, al ridimensionamento dell'Ospedale Nostra Signora della Mercede. In base alla recente riforma regionale della rete ospedaliera, infatti, il presidio ogliastrino verrebbe declassato a struttura sanitaria di base, rischiando di perdere nel tempo una serie di servizi attualmente erogati, indispensabili.

 

Alla manifestazione pacifica, ha preso parte una delegazione di amministratori e cittadini di Tortolì, che  insieme ai colleghi di tutta la provincia,  professionisti dei vari settori, e semplici cittadini hanno abbracciato simbolicamente il presidio e  fatto quadrato attorno al Nostra Signora della Mercede.

 

"Difendendo l'ospedale e la cittadella della salute di Tortolì - ha detto il primo cittadino Massimo Cannas - difendiamo il diritto dei cittadini a ricevere la giusta assistenza sanitaria, difendiamo il nostro territorio da tagli che rischiano di minare servizi indispensabili.  Oltre al presidio ospedaliero - aggiunge - rischio c'è anche il tribunale. Questa manifestazione è un ennesimo segno per il legislatore che l'Ogliastra è unita e compatta e assolutamente contraria a tagli che rischiano di spogliare un intero territorio."

 

Ufficio Stampa

Comune di Tortolì