Sito istituzionale Comune di Tortolì Comune di Tortoli Comune di Tortoli

Dettaglio notizia

Domenica 14 Febbraio, Tortolì si veste a festa per il Carnevale 2016
 
Notizia del 12/02/2016
 
Domenica 14 Febbraio, Tortolì si veste a festa per il Carnevale 2016
 
 

Tortolì, 12 Febbraio 2016. E' tutto pronto per i festeggiamenti del Carnevale Tortoliese. L’evento più colorato dell’anno si terrà domenica 14 febbraio; l’appuntamento è alle 15 in via Santa Chiara dove è prevista la partenza dei carri allegorici allestiti dai gruppi di Tortolì e dai paesi limitrofi.

 

Il corteo si snoderà per le vie centrali del paese: Corso Umberto e via Monsignor Virgilio e farà tappa anche in Piazza Rinascita, dove ogni carro, presentato da un vocalist, farà la sua esibizione a tema.

 

Il fulcro della festa sarà il piazzale delle scuole elementari centrali, dove verrà allestito un palco sul quale si alterneranno dj's della zona, e  special guest, sarà il piccolo Baby Dj Nico che aprirà i festeggiamenti, dalle 15:30.

 

Dalle 17 alle 20, faranno da cornice all’evento, attività ludico ricreative organizzate da personale specializzato: trucca bimbi, e giochi vari per il divertimento dei più piccoli. Dalle 22:30 ancora tanta musica fino a tarda sera. Immancabili  all'appuntamento del Carnevale, le regine della festa: le zeppole che verranno distribuite ai presenti durante il corso dell'evento. Verranno inoltre proiettati nel piazzale delle scuole elementari alcuni scatti della fotografa Monica Selenu che raccontano la storia e le tradizioni del Carnevale in Sardegna.

 

L’evento patrocinato dal comune di Tortoli è organizzato da Michele Mirto in collaborazione con Centro di Aggregazione Sociale e il contributo dei commercianti.

 
"Il Carnevale in Ogliastra si chiude a Tortolì- commenta il consigliere con delega allo spettacolo Loredana Secci - una festa per tutti dove ci sarà spazio per il divertimento dedicato ad ogni età. Ringraziamo gli organizzatori per aver orchestrato questo immancabile appuntamento."