Sito istituzionale Comune di Tortolì Comune di Tortoli Comune di Tortoli

Dettaglio notizia

Progetto per il recupero evasione tributaria 2015, chiarimenti.
 
Notizia del 21/01/2016
 
Progetto per il recupero evasione tributaria 2015, chiarimenti.
 
 

Tortolì, 21 gennaio 2016. L’Assessore al Bilancio Laura Pinna comunica ai cittadini che è stato approvato l’elenco degli accertamenti del “Progetto interno per il recupero evasione tributaria 2015”.

 

Si tratta di un procedimento di ordinaria amministrazione, istituito dal Comune di Tortolì nell’anno 2007, che viene eseguito annualmente dall’Ufficio Finanze e Tributi. Un controllo obbligatorio al fine di verificare la presenza di eventuali evasori e a tutela dei contribuenti, i quali si troverebbero a pagare somme ben più elevate dei tributi locali per coprire le quote non corrisposte dagli evasori.

 

Si precisa che tale elenco non è pubblico, la procedura verrà gestita in regime di tutela della privacy; gli interessati, infatti, potranno dimostrare di aver avuto valide motivazioni per non essere riusciti a pagare il tributo.

 

L’Amministrazione Comunale garantisce che l’iter verrà gestito nel rispetto della legge che impone la massima riservatezza,  e con la dovuta attenzione verso le parti.

 

Considerato il particolare momento storico di crisi economica, e al fine di evitare effetti vessatori, l’ente andrà incontro agli utenti utilizzando  rateazioni concordate anticipatamente.

 

Ufficio Stampa

Comune di Tortolì