Sito istituzionale Comune di Tortolì Comune di Tortoli Comune di Tortoli

Dettaglio notizia

Un nuovo ecocentro e due isole ecologiche a Tortolì.
 
Notizia del 20/12/2015
 
Un nuovo ecocentro e due isole ecologiche a Tortolì.
 
 

L’Assessore all’Ambiente, Walter Cattari, comunica ai cittadini l’apertura, lunedì 21  dicembre, di due nuove isole ecologiche, rispettivamente a Muxì (località Orrì) e nei pressi del parco La Sughereta, e di un secondo ecocentro comunale in località Monte Attu. Resterà sempre a disposizione dei cittadini l’ecocentro di Baccasara, presso il cantiere aziendale. 

 

Con l’apertura di questi nuovi punti di raccolta, il servizio porta a porta sarà quindi notevolmente integrato, aumentando considerevolmente le possibilità per gli utenti di conferire  i propri rifiuti.

 

Negli ecocentri si potranno conferire tutti i rifiuti oggetto della raccolta porta a porta, tranne il secco. Es. Sfalci verdi e potature; Olii vegetali e minerali esausti; piccole quantità di inerti; altri rifiuti pericolosi di origine domestica; Ingombranti.

 

Orari e giorni di apertura al pubblico:

Ecocentro Baccasara

dal Lunedì al Sabato, dalle 14 alle 18.

 

Ecocentro Monte Attu

dal Lunedì al sabato, dalle 10 alle 13.

 

Le isole ecologiche sono strutture attrezzate per la raccolta e l'avvio al recupero di rifiuti consegnati esclusivamente e gratuitamente da cittadini. Potranno essere conferiti gli stessi rifiuti che quotidianamente vengono ritirati dalla raccolta porta a porta, quindi: UMIDO, SECCO, PLASTICA, CARTA E CARTONE, VETRO E LATTINE. Le isole ecologiche saranno presidiate da personale addetto alla vigilanza.

 

Orari e giorni di apertura al pubblico:

Isola ecologica La Sughereta

Lunedì e sabato dalle 14 alle 17. Domenica dalle 8 alle 14.

 

Isola ecologica Muxì

Sabato e Domenica dalle 10 alle 13.

 

Altre informazioni utili.

Per prenotazione ritiro ingombranti, sfalci verdi, segnalazioni, informazioni è possibile chiamare al numero verde 800-416-618, attivo dal lunedì al sabato, dalle ore 8:30 alle ore 12.

 

ECOSPORTELLO

Per richiedere informazioni in merito ai servizi, ritiro contenitori, sacchetti, calendari e altro materiale, ufficio tari. Si trova in via Cagliari 3, numero di telefono 0782/223016.

Orari e giorni di apertura al pubblico:

Aperto dal lunedì al sabato,  dalle 8:30 alle 12.

 

UFFICIO TARI

Per informazioni relative alle cancellazioni, nuove iscrizioni, variazioni e pagamenti della TARI, anno 2014/2015. Si trova in via Cagliari n. 7.

 Orari e giorni di apertura al pubblico:

 Martedì è giovedì dalle ore 15 alle ore 18.

 Mercoledì e venerdì dalle ore 10 alle ore 13

 

UFFICIO STAMPA

COMUNE DI TORTOLI'