Sito istituzionale Comune di Tortolì Comune di Tortoli Comune di Tortoli

Dettaglio notizia

Al via il calendario della manifestazioni natalizie 2015
 
Notizia del 18/12/2015
 
Al via il calendario della manifestazioni natalizie 2015
 
 

Tortolì, 18 dicembre 2015. Al via, il calendario  delle manifestazioni natalizie promosso dal Centro Commerciale Naturale,  i commercianti  di Tortolì e patrocinato dal Comune.

 

Si parte con i mercatini di Natale allestiti in piazzetta Roma dove commercianti, hobbisti e artigiani, saranno presenti con i loro stand da sabato 19 a mercoledì 23 dicembre. Si prosegue poi domenica 20, dalle h17 alle h20, con "Notte di note",  il tour fra i percorsi musicali orchestrato dai commercianti di Tortolì che partirà da piazza Fra Locci e attraverserà i punti nevralgici di Corso Umberto, via Monsignor Virgilio, fino al palazzo Usala. Saranno il Coro misto di Stella Maris, il Coro di Arbatax, i suonatori di Launeddas con il maestro Alessandro Podda e il duo acoustic Valeria e Gilberto, ad animare la serata musicale itinerante.

 

Martedì 22 e mercoledì 23 dicembre, nella piazza delle scuole elementari centrali in via Monsignor Virgilio, per la gioia dei più piccoli, sarà allestita la casa di Babbo Natale; qui accoglierà i bambini, che avranno l’occasione di fare qualche scatto insieme all’amato Babbo Natale. Trucca bimbi, animazione e giochi gonfiabili faranno inoltre da contorno alle giornate.

 

E ancora Natalino, il trenino gommato in versione natalizia, accompagnerà gratuitamente dal 20 al 24, bambini, genitori e nonni nelle vie del paese .

 

“Nonostante il periodo di ristrettezze economiche, grazie alla preziosa organizzazione del centro commerciale naturale e dei commercianti, sono in programma una serie di eventi che animeranno  la città, in vista delle imminenti festività natalizie - commenta il Consigliere con delega  allo Spettacolo, Loredana Secci - cogliamo l’occasione per augure buone e serene feste a tutti”.

 

UFFICIO STAMPA

COMUNE DI TORTOLI'