Sito istituzionale Comune di Tortolì Comune di Tortoli Comune di Tortoli

Dettaglio notizia

Notizia del 18/10/2007
 
Illuminazione pubblica centro storico.
 
Il Comune di Tortolì abbellisce il centro storico. Nuovi punti luce per le antiche vie della Città.
 

L’Amministrazione Comunale di Tortolì, ha firmato questa mattina, nel palazzo di Via Garibaldi, il contratto per la gestione, messa a norma e razionalizzazione dei lampioni nelle vie della Città. Il Comune rinnova in tutto 250 punti luce, sostituendo quelli obsoleti e potenziando la rete dove necessario con pali di maggior pregio architettonico. Le strade interessate dall’intervento sono quelle che, nel centro storico, si trovano a Nord e a Sud del Corso Vittorio Emanuele compresi gli accessi alla Città, Via Generale Toxiri e Via Pirastu.

“Il piano di sostituzione dell’illuminazione pubblica – spiega l’Assessore ai Lavori Pubblici Marco Deiana – comprende tutte le attività di gestione del servizio, inclusi gli interventi di ammodernamento tecnologico- strutturale, la prevenzione dell’inquinamento luminoso e l’adeguamento degli impianti alle norme vigenti; tutte queste operazioni saranno affidate alla ditta di gestione per 10 anni. Il progetto prevede – sottolinea l’Amministratore - anche un intervento di valorizzazione artistica, di decoro urbano e di miglioramento della sicurezza”.

Il Contratto è stato stipulato dagli amministratori con la Società Enel Sole che ha progettato i nuovi impianti con la supervisione dei tecnici del Comune e rientra nel piano dell’Amministrazione Comunale per il rinnovo dei punti luce che consentirà di migliorare e rendere esteticamente gradevoli le vie del centro storico e dell’ingresso alla città.


Tortolì 08.10.2007

Ufficio Stampa