Sito istituzionale Comune di Tortolì Comune di Tortoli Comune di Tortoli

Dettaglio notizia

Assegnati 56 alloggi di edilizia popolare nei quartieri Is Tanas e Is Cogottis
 
Notizia del 30/10/2015
 
Assegnati 56 alloggi di edilizia popolare nei quartieri Is Tanas e Is Cogottis
 
 

Una giornata speciale quella che si è svolta ieri, presso la sala giunta del palazzo comunale di via Garibaldi, caratterizzata da grandi emozioni e momenti di commozione.

Sono stati assegnati dall'Amministrazione Comunale e dai vertici Area, gli alloggi di edilizia residenziale pubblica a cinquantasei famiglie di Tortolì-Arbatax. Si tratta di trenta abitazioni nel quartiere di Is Cogottis e ventisei nel quartiere Is Tanas.

Accolte con applausi e sguardi emozionati le parole del sindaco Massimo Cannas, che ha così aperto i lavori dinanzi ad una sala gremita: “Una giornata storica, questa, e tanto attesa da tutti noi, siamo lieti di potervi oggi assegnare gli alloggi di cui avete diritto. E’ stata una corsa contro il tempo, poiché a breve sarebbero scadute le graduatorie, ma siamo riusciti a chiudere un tassello importante - ha commentato il primo cittadino- Un progetto portato avanti grazie al lavoro di squadra compiuto dalla nostra amministrazione, e da quella precedente. Questo ci ha permesso di raggiungere, oggi, tale risultato. Colgo l’occasione per ringraziare i vertici Area di Nuoro, l’Ingegner Mauro Cerina e tutti i collaboratori per il lavoro svolto”.

Le graduatorie degli aventi diritto erano state stilate nel gennaio 2013, e da allora cinquantasei famiglie attendevano questo momento. Ieri mattina hanno scelto le proprie abitazioni in base al nucleo familiare (90, 65 e 45 mq). Si è data precedenza nelle assegnazioni alle famiglie più numerose, a seguire i nuclei familiari formati da coppie e figli, e ai singoli. Sei alloggi sono stati destinati a persone con disabilità.

 

Ufficio Stampa

Comune di Tortolì