Sito istituzionale Comune di Tortolì Comune di Tortoli Comune di Tortoli

Dettaglio notizia

Lavori di somma urgenza nella chiesa di San Giuseppe.
 
Notizia del 29/10/2015
 
Lavori di somma urgenza nella chiesa di San Giuseppe.
 
 

Il comune di Tortolì ha recentemente avviato i lavori di ripristino della copertura della chiesa di San Giuseppe, a causa di infiltrazioni d’acqua che provocavano, da tempo, continui allagamenti all’interno della salta, determinando gravi problemi strutturali all’edificio.

I tecnici del comune, a seguito di vari sopralluoghi, hanno rilevato l’urgenza di un intervento risolutore per l’impermeabilizzazione della struttura. Si è dato quindi avvio ai lavori per una spesa pari a 8.500 euro. Tali fondi sono stati sottratti dal pagamento annuale della “legge Bucalossi”.

Il comune di Tortolì destina, infatti, da sempre, il 10% dei fondi della Bucalossi, a turno, alle tre parrocchie presenti nella cittadina. A seguito di tale intervento di urbanizzazione urgente, quest’anno parte della quota è stata pertanto scalata dal pagamento alla Parrocchia di San Giuseppe.

L’amministrazione è quindi intervenuta seguendo delle precise disposizioni legislative. La legge “Bucalossi”, sancisce, infatti, che una parte degli oneri di urbanizzazione secondaria sia destinata all’edilizia di culto. E' previsto che, annualmente, una quota predeterminata dei contributi venga devoluta alle autorità ecclesiastiche competenti.

 

Ufficio Stampa

Comune di Tortolì