Sito istituzionale Comune di Tortolì Comune di Tortoli Comune di Tortoli

Dettaglio notizia

Progetto Iscol@: 930mila euro al Comune per gli interventi di riqualificazione scolastica.
 
Notizia del 23/10/2015
 
Progetto Iscol@: 930mila euro al Comune per gli interventi di riqualificazione scolastica.
 
 
Novecentotrentamila euro è la cifra finanziata dalla Regione Sardegna al Comune di Tortolì per il Progetto Iscol@, il piano straordinario di interventi di edilizia scolastica.
 
Il municipio partecipando al bando Iscol@ (linea di intervento II)  è risultato beneficiario di questo importante finanziamento che permetterà di intervenire su nove edifici scolastici della città per la loro riqualificazione, messa in sicurezza e completamento degli arredi.  Scuole più belle e più sicure: tutte le opere saranno basate sulla qualità architettonica e la sostenibilità ambientale e sociale, per una scuola al passo con i tempi.
 
La Scuola Elementare di via Segni è destinataria di un finanziamento di centomila euro per gli interventi di efficientamento energetico e ristrutturazione dell’edificio. Alla Scuola Media di via Fleming andranno invece  settantamila euro per la messa in sicurezza delle aree esterne e la ristrutturazione dell’edificio scolastico (servizi igienici, abbattimento delle barriere architettoniche, nuova pavimentazione, infissi e la riqualificazione dell’area mensa).
 
Nuovo look anche per la Scuola Materna di via Frugoni beneficiaria di settantamila euro per gli interventi di efficientamento energetico e ristrutturazione dell’edificio.
Centonovantamila euro per la Scuola Primaria di via Pirastu per la ristrutturazione dell’edificio e la messa in sicurezza degli spazi esterni.
 
Centocinquantamila euro per la ristrutturazione della Scuola Elementare di via Monsignor Virgilio (servizi igienici, abbattimento barriere architettoniche, spazi esterni, infissi interni, impianti elettrici) e duecentocinquantacinquemila euro per la Scuola Media che vedrà oltre gli interventi di ristrutturazione, quelli di efficientamento energetico (sostituzione di infissi interni ed esterni, impianti di riscaldamento, coperture ).
 
Finanziamenti anche per la scuola dell’Infanzia di Viale Europa  (centomila euro) e di via Oristano (settantacinquemila euro).
 
Le opere verranno appaltate entro il 31 dicembre 2015.
 
Ufficio Stampa
Comune di Tortolì