Sito istituzionale Comune di Tortolì Comune di Tortoli Comune di Tortoli

Dettaglio notizia

L’ Ogliastra, con le sue eccellenze turistiche e agroalimentari in vetrina dal 14 al 17 settembre all’Expo di Milano.
 
Notizia del 12/09/2015
 
L’ Ogliastra, con le sue eccellenze turistiche e agroalimentari in vetrina dal 14 al 17 settembre all’Expo di Milano.
 
Dal 14 al 17 settembre, a Milano, in occasione di Expo 2015, i riflettori saranno puntati sull’Ogliastra.
 

Il comune di Tortolì organizza in collaborazione con  i 22 comuni della Provinca e la Stl Ogliastra e l'Anci Sardegna, l’evento “Dalla costa all’interno, un mare di vita”.  Un territorio eterogeneo in cui confluiscono zone geografiche e culture diverse, unificate dai sapori forti e genuini della cucina agropastorale.

 

Nella quattro giorni milanese, presso l’incantevole location dei Chiostri San Barnaba, i visitatori saranno  accompagnati alla scoperta dell’Ogliastra con show cooking e degustazioni di finger food, elaborati con le eccellenze agroalimentari ogliastrine, il tutto accompagnato dai vini tipici.

 

L’Ogliastra, terra della longevità e di incantevole bellezza sarà rappresentata in tutto il suo splendore: dai monumenti naturali, alle spiagge incontaminate, riconosciute tra le più belle al mondo, agli itinerari per il trekking, mountain bike e climbing. La ricchezza del territorio sarà rappresentata anche attraverso una galleria fotografica e l’illustrazione degli itinerari turistico - culturali che rendono l’Ogliastra un’Isola nell’Isola unica nel Mediterraneo.

 

Gli appuntamenti.

Lunedì 14 e martedì 15 settembre, alle 20, presso la location esclusiva dei Chiostri San Barnaba,  si terrà uno show cooking con degustazioni di prodotti (culurgiones, sebadas, etc)  e vini tipici dell’Ogliastra, il tutto accompagnato  con intrattenimenti musicali della tradizione.

Tutti i giorni,  dalle 10 alle 23, sarà possibile ammirare la galleria fotografica “Dalla costa all’interno, un mare di vita”, con video istallazioni e angoli espositivi. L’ingresso sarà libero.