Sito istituzionale Comune di Tortolì Comune di Tortoli Comune di Tortoli

Dettaglio notizia

Interventi per la manutenzione del Rio Foddeddu e dei corsi d'acqua del territorio
 
Notizia del 07/08/2015
 
Interventi per la manutenzione del Rio Foddeddu e dei corsi d'acqua del territorio
 
Il comune ottiene un finanziamento regionale di 251.799 euro
 
 TORTOLI' 7 AGOSTO 2015. Il comune di Tortoli, è  risultato in questi giorni  vincitore di un finanziamento di 251.799 mila euro, destinato agli “interventi di manutenzione dei corsi d’acqua e di mitigazione del rischio idrogeologico” .
 
Su proposta dell’Assessore ai Lavori Pubblici, Fausto Mascia, è stato richiesto tale contributo straordinario ( come previsto dalla legge regionale n5 del 9 marzo 2015), per far fronte a tutti quegli interventi di manutenzione e pulizia necessari al reticolo idrografico del territorio comunale.
 
“Questo finanziamento, spiega Mascia - ci dà la possibilità di garantire la manutenzione del Rio Foddeddu e degli altri corsi d’acqua, senza andare alla ricerca forsennata di fondi dal bilancio comunale così come è avvenuto in precedenza. Inoltre, ci dà un’ulteriore opportunità di progettare e rendere percorribile per tutto l’arco dell’anno il guado che conduce al lido di Orrì. Ci si aspetta l’accreditamento dei fondi in tempi brevi, in modo da poter intervenire già dal prossimo mese di settembre. 
Il finanziamento previsto dalla delibera regionale N.39/13 del 5 Agosto, sarà articolato su base triennale, e interesserà gli interventi sul Rio Foddeddu, i canali di Arbatax Porto Frailis, San Gemiliano- Is Cogottis, Area Pip -Monte Attu -Fra Locci, Is Tanas, Is Murdegus e Stagno.
 

Ufficio Stampa

Comune di Tortolì