Sito istituzionale Comune di Tortolì Comune di Tortoli Comune di Tortoli

Dettaglio notizia

 Punto Blu, il servizio di informazione turistico ambientale è attivo ad Arbatax nella torre San Miguel.
 
Notizia del 09/07/2015
 
Punto Blu, il servizio di informazione turistico ambientale è attivo ad Arbatax nella torre San Miguel.
 
 

 L’Amministrazione Comunale informa che è attivo nella suggestiva location  della Torre San Miguel ad Arbatax un Punto Blu. Si tratta di un centro di informazione ambientale e turistica, nel quale visitatori e residenti potranno richiedere tutti i dettagli relativi al programma Bandiera Blu, in particolare in merito ai dati ambientali a disposizione e  sulla qualità delle acque di balneazione del territorio.
 

“L’importante servizio è stato predisposto in vista del riconoscimento ricevuto dal comune da parte della Fee di sei Bandiere Blu - fa sapere l’Assessore all’Ambiente Walter Cattari - e ha come finalità quella di promuovere il territorio sia dal punto di vista ambientale che turistico. A breve verrà allestito anche un secondo Punto Blu presso il lido di Orrì”.

 

Quest’anno, infatti, il comune di Tortolì è stato insignito del prestigioso sigillo della FEE in ben sei spiagge del litorale: a Orrì e Cea si sono aggiunte Foxi Lioni, Muscì, la Capannina e Porto Frailis.  Tortolì è stato il Comune  ad aver ricevuto per il 2015, il maggior numeri di riconoscimenti in tutta l’Isola, rispettando determinati criteri guidati dallo spirito “verde” che vanno dalla qualità eccellente delle sue acque, alla gestione ambientale, ai servizi e sicurezza delle spiagge e all´educazione ambientale, ma anche i criteri di gestione sostenibile del raccolta differenziata dei rifiuti, fino alla dotazione dei servizi sulle spiagge.

 

L’ufficio, presente presso la torre san Miguel ad Arbatax sarà aperto fino al 31 agosto,  tutti i giorni dalle 8.15 alle 12.15. Gli operatori presenti daranno opportuna documentazione in merito al programma Bandiera Blu e sulle attività di educazione ambientale promosse dal Comune. Il presidio darà inoltre informazioni turistiche su servizi, attività, eventi e luoghi da visitare.