Sito istituzionale Comune di Tortolì Comune di Tortoli Comune di Tortoli

Dettaglio notizia

Terminati i lavori per la realizzazione della rotatoria di via Pirastu.
 
Notizia del 24/06/2015
 
Terminati i lavori per la realizzazione della rotatoria di via Pirastu.
 
 

Con la conclusione dei lavori nella rotatoria di via Pirastu all’ingresso di Tortolì (strada per Lanusei),  è stato dato un nuovo e definitivo assetto ad un’arteria che rappresenta un’importante porta di accesso alla città. 

 

“E’ stato portato a compimento un intervento di fondamentale importanza per regolare il traffico  in un punto  molto critico della viabilità cittadina – ha commentato l’Assessore ai Lavori Pubblici Fausto Mascia -  I lavori sono stati completati in cinquanta giorni e hanno riguardato nello specifico, la costruzione di una rotatoria rialzata con corsia di marcia ad ampio raggio di curvatura e con isola spartitraffico, la realizzazione del marciapiede, dell’impianto di illuminazione, della segnaletica orizzontale e verticale e l’eliminazione del semaforo. Una nota di merito va all’impresa che ha condotto i lavori nei tempi stabiliti e  riducendo al minimo i disagi per la circolazione” ha concluso Mascia .

 

L’iter per la realizzazione della rotatoria di via Pirastu è stato più lungo poichè l’Amministrazione ha dovuto attendere il nulla osta da parte dell’ANAS per poter acquisire il tratto stradale a patrimonio comunale,  e quindi poter avviare i lavori. Il costo complessivo è stato di circa 90 mila euro. Quest’opera fa parte di un progetto più ampio che ha riguardato la “Riqualificazione degli ingressi al paese e la ricucitura dei quartieri periferici”, precedentemente, infatti, è stata realizzata la rotatoria di ingresso situata nella ex  ss 125, nell’intersezione con la strada che conduce a Orrì.

 

A breve partiranno i lavori nella terza e ultima rotatoria che verrà realizzata nell’incrocio fra via Santa Chiara e via Generale Toxiri.