Sito istituzionale Comune di Tortolì Comune di Tortoli Comune di Tortoli

Dettaglio notizia

Manifestazione di interesse per l'individuazione delle aziende interessate ad accogliere i destinatari del progetto Carpe Diem
 
Notizia del 23/06/2015
 
Manifestazione di interesse per l'individuazione delle aziende interessate ad accogliere i destinatari del progetto Carpe Diem
 
 

 

L’Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Tortolì informa che le aziende interessate ad ospitare i destinatari del progetto Carpe Diem, possono presentare domanda.

 

L’obiettivo generale è quello di migliorare l’autonomia e le capacità dei destinatari attraverso lo strumento della borsa lavoro, sviluppare percorsi integrati e migliorare il reinserimento lavorativo dei soggetti svantaggiati, combattere ogni forma di discriminazione nel mercato del lavoro e contrastare le povertà favorendo la valorizzazione delle abilità lavorative in servizi per la collettività.

 

“Sono quarantadue i cittadini risultati idonei e ammessi alle graduatorie della linea tre del bando Povertà – spiega l’Assessore ai Servizi Sociali Isabella Ladu - il 30% dei quali verrà inserito in aziende locali, i restanti destinatari saranno impiegati in mansioni di pubblica utilità per il Comune (cura del verde, collaborazioni scuolabus, lavori di segreteria). Lo strumento della borsa lavoro è stato pensato con l’intento di permettere ai soggetti in situazioni di  fragilità di realizzare un percorso formativo, educativo, lavorativo e di inclusione sociale”.

 

L’attivazione della borsa lavoro non costituisce un rapporto di lavoro dipendente con l’impresa ospitante e avrà la durata di sei mesi. Il lavoro è stabilito in venti ore settimanali, suddiviso in cinque giorni lavorativi, e comunque da effettuarsi in base all’articolazione di orario ed esigenze del settore di accoglienza.

 

Le manifestazioni di interesse pervenute verranno valutate e selezionate in base ai requisiti previsti dal bando, tuttavia il possesso di questi non costituisce diritto per l’azienda all’assegnazione di un borsista. Le aziende interessate per poter accedere alla selezione dovranno compilare apposita domanda, utilizzando il fac-simile allegato al presente avviso reperibile presso il Comune di Tortolì e nel sito istituzionaleall’indirizzo www.comuneditortoli.it

 

La domanda dovrà essere consegnata, in busta chiusa all’Ufficio Protocollo del Comune di Tortolì sito in via Garibaldi n. 1 che osserva i seguenti orari: tutti i giorni feriali escluso il sabato dalle ore 11. 00 alle ore 13,30 e nei giorni non festivi del martedì e giovedì dalle ore 16.00 alle ore 17,30, e dovrà riportare la dicitura:  PROGETTO “Carpe diem”.  Manifestazione di interesse ad accogliere i destinatari delle Borse lavoro.

Scadenza presentazione domande 31 dicembre 2015.

 

In allegato l'avviso pubblico e la domanda di partecipazione.

 

Allegati alla notizia: